Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

MAGLIE vs SF LEVERANO – Puce: “C’è da lavorare sodo”, De Pascalis: “Che aria si respira in vetta…”

Vola il Salento Football Leverano che espugna Maglie e si attesta al comando della classifica a braccetto con l’Otranto.

Il neo tecnico giallorosso Silvano Puce: “Abbiamo disputato un buon primo tempo, tenendo in mano il pallino del gioco e creando qualche opportunità. Purtroppo non abbiamo concretizzato la manovra che abbiamo prodotto per lunghi tratti, mentre i nostri avversari sono stati abili a colpirci alla prima occasione. Così tutto si è complicato, anche perché il Salento Football si è dimostrato un team estremamente quadrato. Ogni allenatore ha il suo credo, io ho proposto il mio ai ragazzi, che si sono dati da fare per metterlo in atto. Naturalmente non era pensabile che tutto fialsse alla perfezione sin dalla prima uscita. C’è da lavorare sodo ed è quello che faremo giorno dopo giorn anche in questa settimana come in quella scorsa”.

Claudio De Pascalis, autore del gol che ha sbloccato il match, si esalta: “Ho firmato un gol decisamente importante perché è servito a spianarci la strada. La Toma Maglie stava giocando bene ma noi abbiamo fatto centro alla prima occasione che abbiamo creato e questo fatto ha un po’ tagliato le gambe ai nostri avversari, anche perché abbiamo raddoppiato con Angelo De Benedictis in avvio di ripresa e pochi minuti dopo la rete avversaria abbiamo ristabilito le distanze con Luciano Quarta. Insomma, dopo avere un po’ subito il possesso palla dei nostri rivali, abbiamo gestito benissimo il match. L’aria che si respira in vetta è fantastica, ma noi dobbiamo andare avanti preparando una partita alla volta senza badare alla nostra posizione. Con il tempo capiremo a quale traguardo possiamo ambire. Ora è prematuro azzardare delle previsioni. Nelle prossime gare riceveremo il Lizzano e poi l’Otranto. Dopo queste due sfide magari la graduatoria sarà un tantino più delineata. Vogliamo regalare soddisfazioni alla società, che sta facendo tanti sacrifici e che non ci fa mancare nulla”.