MAGLIE-DEGHI LECCE – Portaluri: “Eccellente prestazione”, Paglialunga: “Si vince e si perde assieme”

Toma Maglie al terzo posto a -2 dalla vetta; la Deghi Lecce resta a quota 13 punti in classifica

portaluri

Foto: M. Portaluri

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Rotondo 7-1 rifilato dal Maglie alla Deghi Lecce.

MAGLIE – Il tecnico Mino Portaluri: “Eravamo reduci dalla sconfitta di Ugento, maturata dopo una prova a luci ed ombre. Temevo quindi il derby contro l’undici diretto da Rollo, in quanto non sapevo come avrebbero reagito i ragazzi. Invece, la squadra è stata encomiabile. Ha sciorinato una grande prestazione, mettendo sotto un collettivo di tutto rispetto, che appena una settimana prima aveva battuto la corazzata Brindisi. Biasco? Il capitano ha saputo farsi trovare pronto all’appuntamento con la rete, ma tutto il gruppo ha sfoderato un eccellente match. In occasione del rigore che ci ha permesso di portarci sul 3-0, la Deghi è anche rimasta in dieci uomini per una espulsione. Nella ripresa c’era il rischio di un calo di tensione ed invece abbiamo continuato a macinare gioco ed a creare occasioni, realizzando quattro gol”.

DEGHI LECCE – Il presidente Alberto Paglialunga: “Si vince e si perde tutti assieme, siamo giovani come società e come squadra, dobbiamo crescere. Ma le qualità della rosa sono indubbie e faremo di certo bene già a partire dalla prossima gara. Il loro vantaggio è venuto su una punizione molto dubbia e fatta ripetere dal direttore di gara, a noi è stato annullato un gol che sembrava regolare. Sotto nel risultato, abbiamo pagato la nostra inesperienza, giocando poi anche in inferiorità numerica per l’espulsione comminata a Mento. Resettiamo subito quanto accaduto e pensiamo al Copertino. Domenica prossima volgiamo tornare a muovere la classifica”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati