LEVERANO – Branà: “Campionato equilibrato, classifica corta. Noi abbiamo una sola alternativa”

Momento delicato della stagione per il Leverano, impegnato nella corsa agli spareggi promozione: “La stagione è giunta al suo momento cruciale e per noi è necessario battere l’Avetrana in modo da lanciare nel migliore dei modi la volata per la conquista per un posto nei playoff – afferma il tecnico bianconero Giuseppe Branà -. Stante l’equilibrio che si registra nel girone B del campionato di Promozione, c’è grande bagarre e la classifica è cortissima. Pertanto, oltre a lottare con le altre compagini che stanno sgomitando con noi per l’ammissione agli spareggi per il salto in Eccellenza, dobbiamo guardarci dai team che stanno rimontando alla nostre spalle. Pertanto, domenica prossima non avremo alcuna alternativa al successo”.

Domenica si deve affrontare l’Avetrana, squadra che ha compiuto progressi importanti: “Dopo una prima parte di torneo deficitaria, il club tarantino ha rinforzato la rosa e da alcune settimane ha ingranato e sta ottenendo buoni risultati sia in casa che fuori, tanto da avere agganciato il Galatone in quint’ultima posizione e da intravedere la zona che garantisce la salvezza diretta. Il Leverano, per, ha grandi mezzi ed è giunto il momento che li faccia valere senza mezze misure”, conclude il tecnico barese.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • cosma-gianluca-brilla-campi BRILLA CAMPI – Si separano le strade con mister Gianluca Cosma

    Sembra essere l’estate delle separazioni consensuali nel girone B di Promozione pugliese. L’ultima, in ordine di tempo, è quella tra il Brilla Campi e mister Gianluca Cosma. “La società Usd Brilla Campi – si legge in una nota del club nord salentino – comunica la risoluzione consensuale della collaborazione con mister Gianluca Cosma. L’accordo è…

  • deghi-stage DEGHI – Al via le selezioni per calciatori ‘millennial’ 2000-2003: tutte le info

    La Deghi Calcio seleziona giovani calciatori under per la prossima stagione che dovrebbe essere in Eccellenza pugliese. Ci sarà tempo sino alle 12 di mercoledì 19 giugno per iscriversi al secondo stage della Deghi, riservato ai nati tra il 2000 e il 2003. La selezione è in programma per giovedì 20 giugno, a partire dalle…

  • verdesca paolo SALENTO FOOTBALL – Spazio alla linea verde con Verdesca in panchina: “La mia gioventù un’arma a doppio taglio, ma…”

    Dopo la vittoria nel playout contro il Tricase e la conseguente permanenza in Promozione, la Salento Football del presidente Andrea Paladini ha deciso di ripartire da una nuova linea verde: salutano, infatti, Leverano mister Riccardo Cornacchia e il ds Lorenzo Spagnolo, che verranno appunto sostituti da due esordienti. Sulla panchina siederà l’ex centrocampista classe 1990…

  • panchina PROMOZIONE – Due nuovi allenatori per Aradeo e Salento Football

    Due nuovi allenatori per altrettante squadre di Promozione pugliese, girone B. Sulla panchina dell’Atletico Aradeo torna mister Gianluca Politi che va a sostituire Gabriele Galiotta che ha guidato la squadra alla salvezza nello scorso campionato. Galiotta continuerà, ad ogni modo, a far parte dello staff tecnico aradeino. Nuovo allenatore anche in casa Salento Football Leverano….

  • paglialunga-alberto-deghi ph salentotelevision DEGHI – Separazione con Salvadore, il presidente Paglialunga spiega: “Visioni diverse su alcuni aspetti”

    Poche ore fa è arrivata la separazione consensuale tra mister Andrea Salvadore e la Deghi del presidente Alberto Paglialunga, che abbiamo interpellato in esclusiva per raccontarci le motivazioni di questa scelta. “Cosa c’è alla base della separazione? Quando le strade si separano dopo risultati fantastici – spiega Paglialunga – è normale che alla base ci…