PROMOZIONE/B – Playoff e playout, programma ricco per la prima giornata di post-season: gli arbitri

Maglie-Novoli, in palio la finale contro la Deghi. Carovigno-Talsano e Salento Football-Tricase, chi perde va a far compagnia al Lizzano

arbitri-generica-tmw

Una gara di playoff e due gare di playout. Questo propone il programma di domani per la post-season nel campionato di Promozione pugliese girone B.

Attesissima la sfida del Tamborrino-Frisari di Maglie tra i giallorossi, la squadra più in forma del momento, e il Novoli. Partono con un discreto margine di vantaggio i ragazzi di mister Portaluri che, oltre a giocare la partita sul proprio terreno, incitati dai propri tifosi, potranno strappare il biglietto per la finale contro la Deghi anche pareggiando dopo gli eventuali tempi supplementari, in virtù della migliore classifica ottenuta durante le 30 giornate di campionato. Il Maglie si è aggiudicato lo scontro diretto di Novoli, vincendolo per 1-0. A Maglie, invece, la partita è terminata in parità, 2-2.

Dirige la sfida il signor Luigi Lacerenza di Barletta. Fischio d’inizio alle ore 16.

Sempre domani, sempre alle 16, si disputeranno i due spareggi salvezza tra Carovigno e Talsano e tra Salento Football e Tricase. Chi vince (o, nel caso di Carovigno e Salento Football, chi pareggia dopo gli eventuali supplementari) si salva, chi esce sconfitto retrocede in Promozione, andando a far compagnia al Lizzano. I precedenti in campionato: il Carovigno si è aggiudicato entrambi gli scontri diretti col Talsano (vittoria interna per 2-0 all’andata, vittoria esterna per 2-1 domenica scorsa nel ritorno); una vittoria a testa tra Tricase (1-0 in casa) e Salento Football (2-1 in casa).

Il signor Andrea Salanitro di Bari arbitrerà la sfida del Comunale di Carovigno; il signor Ruggiero Doronzo di Barletta, quella del Mazzotta di San Pancrazio Salentino.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati