FASANO – Amichevole, largo successo biancazzurro sul Trulli e Grotte

Buon test amichevole per il Fasano ieri pomeriggio. I biancazzurri hanno affrontato e superato il Trulli e Grotte, formazione pari categoria ma inserita nel girone A. Nonostante il caldo torrido, la squadra di Giuseppe Laterza ha espresso un ottimo gioco, imponendosi per 5-2: le reti sono state messe a segno da Giuseppe Amodio (doppietta), Pietro Gennari (al rientro) e dal 17enne Sante Fanigliulo (in grande evidenza in questo pre-campionato). L’allenatore ha mandato in campo nel primo tempo Antonio Lacirignola, Mizzi, Barnaba, Marini, Fumarola, Amato, Laguardia, Pugliese, Longo, Amodio e Brescia. Nella ripresa, invece, spazio a Mizzi, Francia, Dimichele, Leggiero, Galizia, Pistoia, Pace, Jawana, Gennari, Quaranta, Fanigliulo e nel finale poi Musa e Ribeiro.

“È stata una settimana dura per i ragazzi – afferma Laterza – , i carichi di lavoro si sono fatti sentire. Ho visto i ragazzi molto stanchi, come è giusto che sia in questo periodo, ma questa non deve assolutamente essere una scusante. Abbiamo sbagliato qualcosa tecnicamente e la poca lucidità ci ha portato a sbagliare anche alcune scelte negli sviluppi offensivi, ma ho visto anche buone cose, soprattutto nel secondo tempo. Ho concesso per domani (oggi, ndr) un giorno di riposo, meritatissimo, ai ragazzi, gli allenamenti riprenderanno martedì”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati