TRICASE – L’entusiasmo di Giorgetti: “A Mesagne ci davano tutti ko. Voglio restare e giocarmi l’Eccellenza”

"Vincere da sfavoriti è ancora più bello. Che festa con i tifosi!"

giorgetti ph g vitale

Foto: Francesco Giorgetti

Protagonista assoluto della seconda parte della stagione in Promozione del Tricase e, nonostante l’espulsione subita, anche della finale playoff con il Mesagne, Francesco Giorgetti è stato tra gli artefici del grande risultato ottenuto dalla compagine del Capo. Intervistato nel corso del programma 99° Minuto su Studio 99 Radio, l’ex Novoli ha parlato dell’impresa messa a segno dai rossoblù tricasini.

“Abbiamo battuto in finale – ha affermato Giorgetti – quella che forse era la formazione più in forma del campionato, avversario di alto rango nella categoria assieme al Brindisi, con qualità importanti. Dal canto nostro ci eravamo preparati alla grande al match, siamo partiti benissimo e infatti siamo arrivati al doppio vantaggio. Poi la mia espulsione, arrivata per doppio giallo e che decisamente non c’era, ha complicato i nostri piani, ma i miei compagni hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e portato a casa un’impresa inaspettata, perché tutti ci davano già per sconfitti. Forse proprio per questo è stato più bello, come dimostra la grande festa con cui i tifosi ci hanno accolto al ritorno a Tricase. Il nostro gruppo, la società, i tifosi e la città si sono meritati questa vittoria che, in attesa delle graduatorie ufficiali, è stata comunque festeggiata come una vera e propria promozione in Eccellenza. Spero di rimanere qui e giocarmi la categoria superiore con questi splendidi tifosi”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • giorgetti-francesco-immaginarioxii SCORRANO – Mercato sontuoso, biancorossi ambiziosi: tutti i nomi. Il ds Russo: “Vogliamo i playoff”

    Scorrano matricola terribile del prossimo girone B di Promozione? Tutti gli indizi portano in questa direzione. La società biancorossa, grazie al lavoro del proprio direttore sportivo Christian Russo, in collaborazione con Diego Margiotta in qualità di consulente di mercato, sta lavorando per allestire un organico di assoluto livello. Si è ripartiti dall’ossatura, solida e competitiva,…

  • stadio-mesagne-tamburrino MESAGNE – Pareggio nel test contro una buona Deghi Lecce. Mercato, novità in arrivo

    Buon test, pareggio per 0-0 ed indicazioni confortati per entrambi i tecnici dopo una prima fase di preparazione molto intensa. Potrebbe racchiudersi così l’amichevole disputata ieri, sul sintetico del “Guarini” tra il Mesagne di Franco Ribezzi e la Deghi Lecce di Andrea Salvadore. Match intenso ed equilibrato che ha fatto vedere due squadre vogliose ed…

  • esposito-gennaro-bysam CASARANO – Mercato, super acquisto a centrocampo! Amichevole, pokerissimo all’Ugento

    Il Casarano sta proseguendo con la propria campagna acquisti monstre. L’ultimo tassello aggiunto ad un mosaico dal valore assoluto già elevatissimo è per il centrocampo: le Serpi, infatti, hanno ufficializzato l’ingaggio di Gennaro Esposito. Un curriculum che si presenta da solo, con tanta Serie C alle spalle (tra i protagonisti della storica promozione in B…

  • mesagne.tamburrino MESAGNE – Ufficiale, tre nuovi arrivi e otto conferme

    Tre nuovi ingaggi e diverse conferme in casa Mesagne. Si legano ai colori gialloblù i difensore Franco Francesco, classe ’96 ex fra le altre di Taranto, Grottaglie e Casarano, e Giuseppe Calabrese, classe ’99 cresciuto nel settore giovanile del Taranto ed ex San Salvo, club di Eccellenza abruzzese. Arriva anche Bruno Denisi, classe ’95, attaccante…

  • cosma-gianluca-ilaria-sicoli BRILLA CAMPI – Cosma, emozione per il ripescaggio: “Un traguardo che dedico alla mia famiglia”

    Nella tarda serata di martedì il comitato regionale pugliese della Lega Nazionale Dilettanti ha diramato i ripescaggi in Promozione di sei squadre, tra cui il Brilla Campi allenato da Gianluca Cosma. L’allenatore salentino racconta le emozioni del salto di categoria: “Sono molto felice di questo risultato raggiunto, in quattro mesi abbiamo lavorato tanto e bene, abbiamo…