DEGHI LECCE-TRICASE – Lentini: “Niente calcoli per la salvezza”, Errico: “Non molleremo i playoff”

Reti bianche a San Donato: la Deghi conquista un buon punto in ottima permanenza, il Tricase rischia di rimanere fuori dai playoff

lisi-antonio-errico-rocco

Foto: R. Errico

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Buon pareggio per la Deghi Lecce nel turno interno contro il Tricase. Il centrocampista Antonio Lentini: “Al cospetto di una delle formazioni più importanti del campionato, abbiamo allungato la striscia positiva senza subire gol. La gara contro i rossoblù si è sviluppata per come l’avevamo preparata in settimana, bravi a rimanere compatti cercando poi di colpire in ripartenza. Sava? Guai a prendere sotto gamba la sfida in terra tarantina. L’obiettivo è fare bottino pieno, ma senza correre rischi. Per la salvezza non occorre fare calcoli, tutto dipende ancora da noi”.

Il Tricase rischia seriamente di restare fuori dai playoff considerato il cospicuo distacco attuale (8 punti) dalla seconda in classifica, l’Ostuni. Il tecnico Rocco Errico: “Abbiamo giocato e costruito tre nitidissime palle gol nel primo tempo, almeno un’altra nel secondo, ma non siamo stati capaci di metterne in rete almeno una, e questo non potevamo permettercelo. Resta il gioco espresso e la voglia da parte di tutti i ragazzi di combattere fino alla fine per i playoff. Abbiamo il dovere di non mollare e sono certo che troveremo le forze necessarie per riagguantarli”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • juniores-puglia-2019-torneo-regioni DILETTANTI – Valorizzazione giovani, più fondi per le società di Eccellenza e Promozione dalla Lnd

    Presidenti, allenatori e capitani delle squadre di Eccellenza e Promozione pugliese sono stati convocati a Bari, presso il Centro congressi dell’Hotel “The Nicolaus”, il prossimo 29 agosto, per la comunicazione, da parte del presidente Lnd Puglia Vito Tisci, delle iniziative in programma nel corso della stagione agonistica 2019-20, tra le quali il progetto relativo alla…

  • toma-maglie-allenamento-ago-19 MAGLIE – 76 anni di storia e tanta voglia di ben figurare: il punto in casa Toma

    L’8 settembre si accenderanno i fari sul Campionato di Promozione e in casa Toma Maglie si è lavorato per due mesi in modo sereno, intenso e proficuo, per affrontare a testa alta questo campionato in cui la squadra giallorossa partirà con l’handicap di sei punti di penalizzazione. Per la società magliese questo è il 76°…

  • atletico racale logo ATLETICO RACALE – Ufficiale un attaccante argentino, otto nuovi arrivi nel parco under

    Comincia a prendere forma la rosa dell’Atletico Racale per la prossima stagione. Il club del presidente Francesco Cimino, nella tarda serata di ieri, ha ufficializzato un nuovo ingaggio senior e otto under. Il primo riguarda l’arrivo di una mezzala/attaccante esterno argentino, Juan Ignacio Lopez, classe 1993, provgeniente da Club Atletico Smith ed ex di Douglas…

  • costantino-cristina-raponi-uriel-virtus-matino-200819 VIRTUS MATINO – Con Raponi si completa la coppia di centrali difensivi albicelesti. Il programma delle amichevoli

    Si perfeziona una coppia di centrali albicelesti in casa Virtus Matino. Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Calabuig, la società della presidentessa Cristina Costantino annuncia l’ingaggio di Uriel Carlo Raponi, difensore di Rosario (Argentina), classe 1984, con esperienze, tra le altre, con le maglie di Nardò, Massese e Forte dei Marmi. Negli ultimi sei anni, Raponi…

  • ruberto-maurizio PROMOZIONE – Mercato, il riassunto degli affari conclusi nell’ultima settimana

    Proviamo a fare il riassunto della settimana nella babele del calciomercato dilettantistico relativo alla Promozione Pugliese, girone B. Il Carovigno riconferma Tony Lanzilotti, Niccolò Greco e Valery Tidiane attaccanti; Omar Diagnè, difensore; Diego Motti, Pasquale Lanzilotti e Thomas Lanzilotti, centrocampisti; arriva l’under Cosimo De Tommaso. Colpi di livello per il Sava di mister Mimmo Mazza…