COPERTINO – Si chiude un ciclo societario: Ingrosso e Picciotti dicono basta

"Secondo me si è chiuso un ciclo, un’avventura fatta di gioie e di dolori, una retrocessione amara nel playout con il Talsano", dichiara il presidente Giuseppe Ingrosso

picciotti-enrico

Giuseppe Ingrosso ed Enrico Picciotti lasciano la presidenza del Copertino. Il presidente e il vice presidente del sodalizio rossoverde hanno maturato, in comune accordo, di lasciare il titolo sportivo della squadra copertinese, retrocessa in questa stagione in Prima Categoria. “In quattro anni – esordisce Ingrosso – abbiamo dato tutto noi stessi per portare avanti con immensi sacrifici la squadra del nostro paese, si sono avvicinate tantissime persone per darci una mano ma alla fine siamo rimasti sempre in due. Secondo me si è chiuso un ciclo, un’avventura fatta di gioie e di dolori, una retrocessione amara nel playout con il Talsano, ma le varie vicende giudiziarie del Maglie e del Galatina, e le probabili non iscrizioni di San Savero e Manfredonia potrebbe spalancare le porte della Promozione nuovamente”.

Ingrosso vuole lasciare il titolo sportivo a persone serie che abbiamo a cuore le sorti del calcio copertinese: “In queste settimane – aggiunge il presidente rossoverde – ho sentito mille voci e mille con cordate di imprenditori interessante a rilevare il titolo sportivo ma per ora nessuno si è fatto avanti. Valuteremo attentamente tutte le proposte, insieme ad Enrico siamo disposti a contribuire come sponsor per rendere meno traumatico il passaggio di consegne tra le due gestioni. Personalmente voglio ringraziare Picciotti per la serietà dimostrata e insieme vogliamo invitare gli imprenditori copertinesi a farsi avanti al più presto per non far sparire il calcio nella nostra ridente cittadina”.

Marco TARSI
Nato a Copertino 37 anni fa , laureato in economia e gestione delle attività turistiche e culturali, giornalista pubblicista dal 2014, redattore di Salento Sport, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno e di Radio system network. Alla passione sportiva unisce quella instancabile di educatore scout nel gruppo Copertino 97!!

Articoli Correlati

  • de-benedictis-andrea-taurisano TAURISANO – Scelto l’erede di Manco sulla panchina granata

    Scelto il sostituto di Andrea Manco, esonerato nella giornata di ieri, alla guida dell’Asd Taurisano 1939. Si tratta di Andrea De Benedictis, ex calciatore che ha militato anche nel Taurisano, taurisanese doc, ed ex allenatore dell’Atletico Tricase. Questa la nota con cui si sancisce l’ufficialità dell’incarico al nuovo tecnico granata. “L’Asd Taurisano 1939 è lieta…

  • cartellino-rosso-giudice-sportivo PROMOZIONE – Sette squalificati nel girone B, fermati anche Cosma e Portaluri: il Giudice sportivo della 18ª e di Coppa Italia

    Dopo le partite della diciottesima giornata del girone B di Promozione, il Giudice sportivo competente ha adottato i seguenti provvedimenti disciplinari: CALCIATORI – Due giornate di squalifica per Marco Malerba (Deghi); una giornata per Fabio Di Santantonio (Atl. Racale), Mattia Montenegro e Natale De Benedictis (Salento Football), Gioacchino Garrapa (Atl. Tricase), Angelo Buono (Brilla Campi)…

  • arbitri-ss-coribello DILETTANTI – Settimana ricca di recuperi di campionato. Si gioca anche la Coppa Puglia: programma e designazioni

    Settimana di recuperi di campionato quella in corso, per i campionati di calcio dilettantistici pugliesi, a partire dall’Eccellenza sino ad arrivare alla Terza Categoria, delegazione Maglie. E c’è anche l’andata degli ottavi di Coppa Puglia per le squadre di Prima e Seconda Categoria ancora in corsa. Ma andiamo con ordine. In Eccellenza, nella giornata di…

  • moreira-de-giorgi-andre-uggiano PROMOZIONE – Ugento vs Deghi, la lotta continua. Moto d’orgoglio Novoli, Uggiano in grande forma: il punto dopo la 18ª

    L’Ugento chiama la Deghi risponde. Continua appassionante il duello in testa alla classifica del campionato di Promozione, girone B. Vittoria maturata negli ultimi minuti di gara per l’Ugento capolista, in casa contro l’Ostuni. Successo in rimonta per la Deghi in casa dell’Aradeo. La formazione di mister Salvadore conferma la vocazione esterna, perché sui 36 punti…

  • manco-andrea-r_frisco TAURISANO – A sorpresa, esonerato mister Andrea Manco

    A sorpresa arriva la notizia dell’esonero di mister Andrea Manco dall’incarico di allenatore dell’Asd Taurisano 1939. “L’Asd Taurisano 1939 comunica l’esonero del mister Andrea Manco dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Ad Andrea vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività fin qui svolta con il suo staff per l’impegno, la serietà, la correttezza professionale. Protagonista…