COPERTINO – Si chiude un ciclo societario: Ingrosso e Picciotti dicono basta

"Secondo me si è chiuso un ciclo, un’avventura fatta di gioie e di dolori, una retrocessione amara nel playout con il Talsano", dichiara il presidente Giuseppe Ingrosso

picciotti-enrico

Giuseppe Ingrosso ed Enrico Picciotti lasciano la presidenza del Copertino. Il presidente e il vice presidente del sodalizio rossoverde hanno maturato, in comune accordo, di lasciare il titolo sportivo della squadra copertinese, retrocessa in questa stagione in Prima Categoria. “In quattro anni – esordisce Ingrosso – abbiamo dato tutto noi stessi per portare avanti con immensi sacrifici la squadra del nostro paese, si sono avvicinate tantissime persone per darci una mano ma alla fine siamo rimasti sempre in due. Secondo me si è chiuso un ciclo, un’avventura fatta di gioie e di dolori, una retrocessione amara nel playout con il Talsano, ma le varie vicende giudiziarie del Maglie e del Galatina, e le probabili non iscrizioni di San Savero e Manfredonia potrebbe spalancare le porte della Promozione nuovamente”.

Ingrosso vuole lasciare il titolo sportivo a persone serie che abbiamo a cuore le sorti del calcio copertinese: “In queste settimane – aggiunge il presidente rossoverde – ho sentito mille voci e mille con cordate di imprenditori interessante a rilevare il titolo sportivo ma per ora nessuno si è fatto avanti. Valuteremo attentamente tutte le proposte, insieme ad Enrico siamo disposti a contribuire come sponsor per rendere meno traumatico il passaggio di consegne tra le due gestioni. Personalmente voglio ringraziare Picciotti per la serietà dimostrata e insieme vogliamo invitare gli imprenditori copertinesi a farsi avanti al più presto per non far sparire il calcio nella nostra ridente cittadina”.

Marco TARSI
Nato a Copertino 37 anni fa , laureato in economia e gestione delle attività turistiche e culturali, giornalista pubblicista dal 2014, redattore di Salento Sport, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno e di Radio system network. Alla passione sportiva unisce quella instancabile di educatore scout nel gruppo Copertino 97!!

Articoli Correlati

  • giorgetti-francesco-immaginarioxii SCORRANO – Mercato sontuoso, biancorossi ambiziosi: tutti i nomi. Il ds Russo: “Vogliamo i playoff”

    Scorrano matricola terribile del prossimo girone B di Promozione? Tutti gli indizi portano in questa direzione. La società biancorossa, grazie al lavoro del proprio direttore sportivo Christian Russo, in collaborazione con Diego Margiotta in qualità di consulente di mercato, sta lavorando per allestire un organico di assoluto livello. Si è ripartiti dall’ossatura, solida e competitiva,…

  • stadio-mesagne-tamburrino MESAGNE – Pareggio nel test contro una buona Deghi Lecce. Mercato, novità in arrivo

    Buon test, pareggio per 0-0 ed indicazioni confortati per entrambi i tecnici dopo una prima fase di preparazione molto intensa. Potrebbe racchiudersi così l’amichevole disputata ieri, sul sintetico del “Guarini” tra il Mesagne di Franco Ribezzi e la Deghi Lecce di Andrea Salvadore. Match intenso ed equilibrato che ha fatto vedere due squadre vogliose ed…

  • esposito-gennaro-bysam CASARANO – Mercato, super acquisto a centrocampo! Amichevole, pokerissimo all’Ugento

    Il Casarano sta proseguendo con la propria campagna acquisti monstre. L’ultimo tassello aggiunto ad un mosaico dal valore assoluto già elevatissimo è per il centrocampo: le Serpi, infatti, hanno ufficializzato l’ingaggio di Gennaro Esposito. Un curriculum che si presenta da solo, con tanta Serie C alle spalle (tra i protagonisti della storica promozione in B…

  • mesagne.tamburrino MESAGNE – Ufficiale, tre nuovi arrivi e otto conferme

    Tre nuovi ingaggi e diverse conferme in casa Mesagne. Si legano ai colori gialloblù i difensore Franco Francesco, classe ’96 ex fra le altre di Taranto, Grottaglie e Casarano, e Giuseppe Calabrese, classe ’99 cresciuto nel settore giovanile del Taranto ed ex San Salvo, club di Eccellenza abruzzese. Arriva anche Bruno Denisi, classe ’95, attaccante…

  • cosma-gianluca-ilaria-sicoli BRILLA CAMPI – Cosma, emozione per il ripescaggio: “Un traguardo che dedico alla mia famiglia”

    Nella tarda serata di martedì il comitato regionale pugliese della Lega Nazionale Dilettanti ha diramato i ripescaggi in Promozione di sei squadre, tra cui il Brilla Campi allenato da Gianluca Cosma. L’allenatore salentino racconta le emozioni del salto di categoria: “Sono molto felice di questo risultato raggiunto, in quattro mesi abbiamo lavorato tanto e bene, abbiamo…