CALCIO – “Goalkeeper Summer Training”, atto quinto: tante le novità, staff tecnico di livello

Il campus itinerante per numeri 1, ideato e realizzato da Marco Buccarella, preparatore dei portieri del Gallipoli, prenderà il via il prossimo 25 giugno

portiere-gol-generica-live-ss-capriglione

Foto: ©Salentosport.net - F. Capriglione

Terminata la stagione calcistica 2017-2018,come ormai da quattro anni a questa parte, a Gallipoli, si svolgerà la quinta edizione del “Goalkeeper Summer Training”, campus interamente dedicato agli estremi difensori.

Il progetto, organizzato e portato avanti con grande passione e dedizione dal preparatore dei portieri del Gallipoli Marco Buccarella, partirà il 25 giugno e chiuderà i battenti giovedì 5 Luglio, per 11 giorni di divertimento, ma soprattutto di crescita umana e tecnica, che andrà a toccare i punti fondamentali e cruciali della vita dei numeri 1. I partecipanti al campus (31 nella passata edizione, con numero destinato ad aumentare) avranno la possibilità di potersi allenare in diverse strutture del territorio, che varieranno dalla palestra My Gym, all’Ecoresort Le Sirenè, passando per i rettangoli verdi del Centro Sportivo La Masseria, Evergreen e Mio Gallipoli Stadium ed infine potranno vivere l’emozione di calcare il sintetico del glorioso Antonio Bianco.

Il “Goalkeeper Summer Training” conterà anche in questa annata su un parterre tecnico di primissima fascia, con la presenza di preparatori di indubbio spessore; a prendere parte a questa quinta edizione ci saranno, oltre a Marco Buccarella (Gallipoli), Marco Garofalo (Lazio), Franco Paleari (Trapani Calcio), Antonio Galasso (Asd Nitor Brindisi), Rocco Leone (Salento Football), Francesco Garzilli (U.S. Lecce) , Simone Passaseo (Gallipoli Football 1909). A completare lo staff il preparatore atletico della Fermana Francesco Negro e il dottore Diego Esposito.

Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 25 giugno, giorno in cui avverrà anche la presentazione ufficiale presso l’Ecoresort Sirenè; per informazioni e chiarimenti di qualsiasi genere è possibile contattare il responsabile Marco Buccarella (cellulare: 3279936303 – mail: marco.buccarella@alice.it).

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati

  • milan-club-nardo EVENTI – Milan Club Nardò, ora la sede ha un nuovo look rossonero. Domenica l’inaugurazione

    Il Milan Club Nardò torna a risplendere di luce propria. Nelle ultime settimane, dopo la fine del campionato di Serie A e in vista della stagione 2018/19, il nuovo consiglio direttivo guidato dal presidente Pierpaolo Personè ha programmato ed effettuato una serie di lavori di riammodernamento e ristrutturazione della sede di via Cairoli. Nello specifico,…

  • calcio-balilla-umano-nardo-eventi EVENTI – Nardò si diverte anche sulle stecche: torna lo spettacolo del calcio balilla umano

    Seconda edizione del torneo di Calcio Balilla Umano a Nardò. In piazza Cesare Battisti, nella splendida cornice ai piedi di Palazzo Personè, sarà allestito un campo da gioco nei giorni 5, 6 e 7 settembre 2018. Così come il biliardino simula una partita di calcio, il calcio balilla umano simula una partita di biliardino: il…

  • eccellenza promozione tomasi di lecce ph longo ARBITRI – Sezione di Lecce, tre le promozioni: un assistente gallipolino in Serie D

    Tre promozioni per altrettanti arbitri della sezione di Lecce. Due direttori di gara ed un assistente, in realtà: questo il dettaglio al termine dell’annata agonistica 2017-2018, con l’Aia che ha trasmesso le ufficialità nel comunicato diramato lo scorso 30 giugno. Volano in Serie D Angelo Tomasi (arbitro, di Squinzano) e Davide Fedele (assistente, di Gallipoli)….

  • europa-sport-nardo-generica-giovanili EVENTI – Nardò ospita il Summer Festival: tanti sport e oltre duecento bambini

    Si terrà domenica 24 giugno il secondo Summer Festival organizzato dall’ente di promozione sportiva A.S.C. (Attività Sportive Confederate) di Lecce in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Nardò e la cooperativa Innovazione Sociale. La manifestazione, che si terrà a partire dalle ore 18:30 presso il centro sportivo Happiness in zona Penta, è un momento dedicato allo…

  • copertino-gazzetta-dream-cup EVENTI – Gazzetta Dream Cup, vince una squadra di casa la tappa di Copertino

    È stata vinta dalla formazione “Copertino” la tappa di Copertino di Gazzetta Dream Cup, il torneo organizzato da “La Gazzetta dello Sport” in collaborazione con Lega Nazionale Calcio Amatoriale (LNCA) e Umbro, per individuare la squadra che vestirà i colori nazionali e ci rappresenterà alla Coppa del Mondo di calcio amatoriale a 5, a settembre…