PROMOZIONE – L’Aradeo si affaccia al secondo posto, esordio ok per Cornacchia. Maglie e Tricase solo pareggi: il punto dopo la 10ª
In una giornata, la decima del girone B di Promozione, caratterizzata da ben sette pareggi, la copertina spetta di diritto ad Antonio Laghezza, portiere, che va a segno contro il Tricase e regala, in extra time, alla Deghi, un insperato pareggio. In classifica non cambia praticamente nulla, se non per l’Aradeo, che affossa per tre reti a una l’Atletico Racale. E guadagna la seconda posizione della graduatoria generale, in coabitazione proprio con il Racale e lo Scorrano, a- 4 dall’Ugento, che, ricordiamo, deve sempre recuperare il match con il Talsano.
Aradeo e Scorrano hanno in comune anche lo scettro di attacco più prolifico, con quattordici centri all’attivo. Primato che detengono insieme al Lizzano. L’attacco più stitico appartiene a Talsano e Tricase, con solo sei reti messe a segno.
Positivo l’esordio in panchina per Riccardo Cornacchia: la sua Salento Football impone il pareggio alla capolista Ugento e resta in scia playoff. A Ostuni lo Scorrano non riesce ad andare oltre lo 0-0. Era da quattro giornate che la porta dei leccesi non rimaneva inviolata. I biancorossi segnano tanto, ma subiscono anche tanto: sono quattordici le reti al passivo. Peggio hanno fatto la Deghi, con quindici gol e il Lizzano, con sedici. Entrambe le squadre sono macchine da gol, ma regalano, evidentemente, qualcosa in fase difensiva. Problema che sembrano non avere Ugento e Taurisano: la loro porta è stata violata solo sei volte.
A Uggiano per il Taurisano è arrivato il terzo pareggio consecutivo. E domenica prossima scontro diretto in chiave playoff tra Taurisano e Aradeo; a confronto anche la miglior difesa contro il miglior attacco. Pareggio in rimonta per il Novoli a Maglie, dopo che i giallorossi erano andati in vantaggio di due reti con la doppietta di Tavey. Per la Toma si tratta dell’ottavo pareggio, record condiviso con il Tricase. Le due formazioni sono anche le uniche a non aver ancora tolto lo zero dalla casella delle vittorie. Un’altra squadra che pareggia tanto è il Brilla: in casa, contro il Talsano, è arrivato il settimo pareggio in campionato. Finisce in parità anche lo scontro diretto in chiave salvezza tra Lizzano e Carovigno. In totale sono state segnate diciotto reti.