VIRTUS MATINO – Ora è ufficiale: Toma ai saluti, è Branà il nuovo allenatore

La presidentessa Costantino: "Non è stata facile la scelta, ma di Branà ho apprezzato, sin dal primo incontro, il suo essere professionista serio, corretto, grintoso, motivato, umile e diretto". Martedì prossimo la presentazione presso il Silver Hotel

costantino-cristina-brana-giuseppe-virtus-matino

Foto: la presidentessa Costantino e mister Branà

La notizia era nell’aria da qualche giorno, ma da qualche minuto se n’è avuta l’ufficialità: sarà mister Giuseppe Branà a guidare la Virtus Matino nella prossima stagione di Promozione pugliese 2019/20. Questa la nota integrale del club guidato dalla presidentessa Cristina Costantino:

“Giuseppe Branà sarà l’allenatore della Polisportiva Virtus Matino nel prossimo campionato di Promozione S.S. 2019/2020.- Branà, 38 anni, originario di Grumo Appula (Bari) e residente da anni nel Salento a Nardò, prenderà il posto del tecnico Antonio Toma, che ha condotto il Matino dalla Terza alla Promozione, grazie a tre campionati vinti di fila. Tra Toma e la Polisportiva Virtus Matino c’è stata la separazione consensuale.

Dichiarazioni della Presidentessa Polisportiva Virtus Matino Cristina Costantino: «Ringraziamo mister Antonio Toma per il grande lavoro svolto in questi anni ricchi di soddisfazioni, gol, vittorie e promozioni. All’allenatore di Maglie rivolgiamo i più sinceri ed affettuosi auguri di buon lavoro nel calcio professionistico. La scelta del “dopo-Toma”, non è stata affatto facile. Ma essere cresciuta calcisticamente nel club di mio padre, in un ambiente con un dna ben preciso, quale quello della “Disciplina e Rispetto”, mi ha aiutato tanto in questo momento. Facendo un’attenta valutazione sul campionato che andremo ad affrontare, ma senza tralasciare gli obiettivi del “Progetto Polisportiva”, sono convinta che mister Branà sia la persona giusta per il prosieguo! Ho apprezzato in lui, fin dal primo incontro, il professionista serio, corretto, grintoso, motivato, umile e diretto. La sua carriera, seppur ancora giovane, lo presenta come un tecnico che punta a coniugare gioco e risultati, partendo dalla valorizzazione dei giovani. Ora siamo pronti a ripartire… E solo il campo ci potrà dare le migliori risposte!”.

La conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore della Virtus è programmata per martedì 4 giugno alle 18.30 presso la sala riunioni del Silver Hotel di Matino.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati