Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LIVE! FINALE COPPA PUGLIA, UNIONE CALCIO BISCEGLIE-GALATONE: tracollo giallorosso, il Bisceglie alza la Coppa

Ostuni (Br), stadio Comunale
giovedì 04/04/2013, ore 16
Finale Coppa Puglia 2012/13

U.C. BISCEGLIE-GALATONE 3-0
RETI: pt. 30′ Martinelli; st. 32′ Abbascià, 41′ Martinelli

U.C. BISCEGLIE: Napoletano, Logoluso, Malerba, Ang. Monopoli, Ant. Monopoli, Bufi, Marzocco, Albanese (45’st Caprioli), Persia, Pasculli (31’st Abbascià), Martinelli (43’st Parente). A disposizione: Simeone, Troilo, Palazzo, Galasso. All. Gusmai.

GALATONE: Falco, Nico, Urso, Tricarico (10’st Masciullo), Carrino, Rizzo, Migali, Trianni, Cuppone, Aloisi A., Giaffreda. A disposizione: Consiglio, Apollonio, Marchello, Aloisi G., Villani, Gatto. All. Carpentieri.

ARBITRO
: Lopriore di Foggia.

NOTE
: Pomeriggio soleggiato, temperatura 17°. Spettatori 400 circa, equamente suddivisi. Ammoniti: Napoletano, Ant. Monopoli, Persia (B), Aloisi, Masciullo, Cuppone, Urso (G). Espulso: Masciullo (G) al 26’st per doppia ammonizione. Recupero: 2’pt., 3’st.

***

Dopo tre minuti di recupero, l’Unione Calcio Bisceglie esulta. Ha deciso una doppietta di Martinelli e una rete di Abbascià, appena entrato in campo. Galatone contratto e troppo nervoso. Giallo nel finale con un fumogeno lanciato dal settore dei tifosi giallorossi, che colpisce un guardalinee. Gesto che, sicuramente, non sfuggirà al Giudice sportivo. E’ tutto amici, grazie per l’attenzione e alla prossima occasione!

Partita sospesa: i tifosi del Galatone gettano in campo un fumogeno che colpisce un guardalinee.

45′ – Qualche spicciolo di gara anche per Caprioli che rileva Albanese. Si entra nella fase di recupero…

43′ – Esce il man of the match Martinelli. Standing ovation per l’attaccante dell’Unione Calcio. Al suo posto Parente.

41′ – GOOOOL BISCEGLIE! Ecco il tris azzurro: sugli sviluppi dell’azione precedente, Martinelli insacca al volo di sinistro. Partita chiusa.

40′Bisceglie vicino al tris: punizione tagliata di Albanese che Falco devia, a fatica, sulla traversa…

39′ – Adesso il Galatone eccede in falli da frustrazione. Ne fa le spese anche Urso per un’entrataccia su un avversario.

36′ – Ammonito Cuppone per proteste. Il centravanti giallorosso lamentava un fallo da rigore nei suoi confronti in area avversaria. Ma l’arbitro non gli dà ragione…

32′ – RADDOPPIO BISCEGLIE: ABBASCIA’! Il neo entrato sfrutta una dormita della difesa salentina e da due passi batte Falco per la seconda volta. Si mette malissimo per la truppa di Carpentieri.

31′ – Primo cambio per l’Unione Calcio: Abbascià prende il posto di Pasculli.

27′ – Nonostante tutto, il Galatone continua ad attaccare: imbucata di Trianni per Giaffreda che serve Migali in area piccola. Malerba si supera e salva il risultato per il Bisceglie…

26′ – GALATONE IN DIECI UOMINI: Masciullo continua, testardamente, a protestare e si becca anche il secondo giallo. Giallorossi che giocheranno gli ultimi 25 minuti regolamentari in inferiorità numerica. Nel Bisceglie ammonito anche Persia.

22′ – Sale il nervosismo in casa Galatone: ammonito Masciullo per proteste.

20′ – Si rivede in avanti il Bisceglie. Punizione dal vertice destro dell’area di rigore del Galatone, ma la palla è troppo lunga e si spegne fuori.

14′Giallorossi in avanti: cross di Nico dalla destra per la testa di Migali. L’incornata è troppo debole e sfuma l’azione.

12′ – Cresce il Galatone. Trianni, dai trenta metri, trova la grande risposta di Napoletano. Sugli sviluppi, ancora l’estremo difensore biscegliese protagonista, stavolta in negativo: sbaglia l’uscita e regala un’occasione d’oro a Cuppone che l’attaccante salentino non sfrutta a dovere…

10′ – Il Bisceglie si difende bene. Primo cambio per i giallorossi: fuori Tricarico, dentro Masciullo.

8′ – Riprende il gioco ma fioccano i cartellini gialli. Il sig. Lopriore di Foggia ne ha sfoderati due, uno a testa: sul suo taccuino, Antonio Monopoli e Aloisi.

2′ – Gioco fermo per una brutta botta presa da Carrino.

SI RICOMINCIA! Nessun cambio tra le due formazioni.

FINISCE IL PRIMO TEMPO con il Bisceglie meritatamente in vantaggio. A decidere le sorti della finale, per ora, è un gol di Martinelli. Maluccio il Galatone nella prima frazione.

46′ – Il Bisceglie chiude la frazione in attacco. Dormita di Nico, Martinelli s’inventa un tiro-cross sulla cui traiettoria, per”ograve;, non interviene nessuno dei suoi compagni.

42′ – Il Galatone prova a replicare. Dopo una lunga rimessa di Nico, Migali prova la stoccata vincente in mischia ma la difesa avversaria si rifugia in corner. Sugli sviluppi, si presenta alla conclusione Carrino, palla debole e fuori. Primo ammonito dell’incontro: è Napoletano, portiere del Bisceglie, per perdita di tempo.

38′ – Azione del Bisceglie: punizione dalla sinistra di Albanese, incoccia di testa Logoluso ma la palla esce di poco.

35′ – Il Galatone non ci sta: Trianni s’inventa una gran parabola su punizione, da posizione defilata, ma è super l’intervento del portiere azzurro Napoletano che gli nega la gioia del gol. Nell’azione, l’estremo difensore dell’Unione, sbatte anche contro il palo e resta a terra dolorante…

30′ – GOOOL! BISCEGLIE IN VANTAGGIO! Batti e ribatti in area salentina, Martinelli, ben appostato, pesca il jolly con un gran destro che s’infila all’incrocio. Falco non può far nulla…

25′ – Fase di stallo del match. Il Galatone prova a reagire senza, però, creare pericoli alla retroguardia biscegliese.

18′ BISCEGLIE PERICOLOSISSIMO! Su corner di Albanese, dal lato sinistro, Persia di testa colpisce in pieno la traversa!

15′ – Il Bisceglie alza i giri: ancora Bufi che mette in mezzo per Martinelli. Il diagonale al volo si alza di poco sopra la traversa.

10′ – Ancora Bisceglie attivo con Pasculli, il suo tiro dalla distanza, però, viene controllato a vista da Falco e si spegne fuori.

7′ – Risposta del Bisceglie con Martinelli che, ben servito da Bufi, svirgola però il pallone per una comoda presa di Falco.

2′ – Prima azione per il Galatone: lancio lungo di Nico per Giaffreda che brucia la difesa e si presenta da solo davanti a Napoletano. Il suo tocco morbido, però, finisce di poco a lato.

E’ iniziata Galatone-Uc Bisceglie!