PRIMA CATEGORIA/C – Il Salve completa il filotto, Seclì e Melendugno meritano la copertina: il punto dopo la 3ª giornata

Rollo e Ratta firmano i tre punti della capolista a Poggiardo. Cuppone e Andronico castigano il Leverano di Caraccio, ancora a segno. Un gol di Mingiano basta al Melendugno per passare sul campo del Monteroni

pierandrea-rollo

Foto: Pierandrea Rollo (Salve)

Il Salve di Francesco Rollo rimane la regina del campionato di Prima Categoria, girone C dopo la terza giornata. I ragazzi dell’ex mister della Deghi Calcio, vincono in rimonta contro un discreto Poggiardo: in tre minuti Pierandrea Rollo e Ratta ribaltano il vantaggio iniziale di Kanda. Il Seclì e il Melendugno, alla seconda vittoria consecutiva, si issano al secondo posto. I ragazzi di Solidoro sorprendono la carrozzata del torneo, il Leverano, invece la squadra di Petrachi vince grazie a un gol di Mingiano contro il Monteroni, in piena di crisi di risultati.

Dietro al trio di testa sei squadre a sei punti: travolgente la vittoria del Galatina contro il Latiano, fanalino di coda con il Poggiardo, pirotecniche le vittorie di Zollino e Tricase contro Atletico Veglie e Cedas Avio Brindisi. Il Capo di Leuca non sbaglia un colpo in casa, battendo per due a zero la Virtus Lecce: i ragazzi di Caracciolo potrebbe essere la mina vagante del torneo.

Il Soleto conquista la prima vittoria e i primi tre punti del campionato, battendo un discreto Copertino. Nelle prossime ore la società del Seclì muoverà in un reclamo ufficiale alla FIGC per la nuova regola che impone il cambio di maglia alle compagini dilettanti pugliesi che, per assonanza di tinte, hanno le casacche simili al giallo della divisa ufficiale degli arbitri. Nella prossima giornata il Salve ospiterà lo stesso Seclì, il Melendugno riceverà il Capo di Leuca e il Leverano lo Zollino, tre partite spettacolari dove nessuna squadra si risparmierà. Da seguire con attenzione il derby delle nobili decadute, tra Galatina e Tricase e quello tra Copertino e Monteroni. In chiave salvezza il Poggiardo ospiterà il Soleto e l’Atletico Veglie il Latiano; completa la giornata Virtus Lecce-Cedas Avio Brindisi.

Marco TARSI
Nato a Copertino 38 anni fa , laureato in economia e gestione delle attività turistiche e culturali, giornalista pubblicista dal 2014, redattore di Salento Sport, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno e di Radio system network. Alla passione sportiva unisce quella instancabile di educatore scout nel gruppo Copertino 97!!

Articoli Correlati