PRIMA CATEGORIA/C – Il Latiano fa lo scherzetto al Melendugno. Tricase, si ritorna ad essere protagonisti… Il punto dopo la 7ª

Nei prossimi giorni l'Asd Poggiardo potrebbe rinunciare a disputare il campionato, tutte le partite giocate dalla formazione biancorossa saranno ritenute nulle, la classifica sarà rimodulata e le squadre che avrebbe dovuto affrontare il Poggiardo, osserveranno un turno di riposo

tricase-tifosi_a_colangiulo

Foto: tifosi del Tricase (@A. Colangiulo)

Il Seclì conquista tre punti a tavolino, per via del fatto che il Poggiardo non si è presentato in campo. Per Alessandro Cuppone e compagni sesta vittoria consecutiva. Invece nei prossimi giorni l’Asd Poggiardo potrebbe rinunciare a disputare il campionato, tutte le partite giocate dalla formazione biancorossa saranno ritenute nulle, la classifica sarà rimodulata e le squadre che avrebbe dovuto affrontare il Poggiardo, osserveranno un turno di riposo.

La vera notizia della domenica è la sconfitta del Melendugno, in casa del Latiano, ultimo in classifica. I brindisini hanno sorpreso De Vito e compagni e hanno conquistato i primi tre punti della stagione. Il Leverano espugna il campo del Capo di Leuca grazie alle magie di Di Santantonio, per i ragazzi di Schito venticinque reti all’attivo e miglior attacco del torneo.

Il Tricase, alla terza vittoria consecutiva, liquida con un secco tre a zero e si candida ad essere una delle favorite per la vittoria finale. Il Salve di Rollo, dopo tre giornate di vacche magre, torna alla vittoria grazie a Gravallotti e Damato, subentranti nel secondo tempo, sul campo di un discreto Monteroni. Il Galatina vince lo sconto diretto contro la Virtus Lecce e si piazza a ridosso della zona playoff, per gli uomini di Contaldo migliore difesa del torneo con solo cinque reti subite.

Lo Zollino vince lo scontro salvezza con il Copertino, per i rossoverdi crisi nera, un punto nelle ultime sei giornate e in caso di rinuncia del Poggiardo, ultimo posto della graduatoria. Il Cedas Avio Brindisi e l’Atletico Veglie non si fanno male e si accontentano di un punto.

Nella prossima giornata il Seclì affronterà il rognoso Monteroni, il Leverano misurerà le ambizioni del Galatina, il Melendugno ospiterà l’ostico Virtus Lecce. Trasferta difficile del Tricase in casa dell’Atletico Veglie. Il Salve ospiterà il rinato Latiano, scontri salvezza tra Soleto e Zollino e tra CopertinoCedas Avio Brindisi, il Capo di Leuca attenderà notizie da Poggiardo per la disputa o meno della partita.

Marco TARSI
Nato a Copertino 38 anni fa , laureato in economia e gestione delle attività turistiche e culturali, giornalista pubblicista dal 2014, redattore di Salento Sport, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno e di Radio system network. Alla passione sportiva unisce quella instancabile di educatore scout nel gruppo Copertino 97!!

Articoli Correlati