COPERTINO – Renis: “Un campionato meraviglioso, ne sono fiero”. E lancia un appello ai candidati sindaco…

"Abbiamo giocato sempre fuori casa. Ai sei candidati sindaco chiedo di dare linfa a tutte le strutture sportive della città, in particolare al 'Guido Vantaggiato'"

renis-copertino

Foto: Renis e i suoi ragazzi

Domenica prossima il Copertino incontrerà il Monteroni per rafforzare il quarto posto in classifica nel campionato di Prima Categoria girone C, posizione in classifica che serve solo per la gloria ai ragazzi di Tony Renis: “Sinceramente – esordisce l’allenatore rossoverdesono molto fiero di questa posizione in classifica, nell’ultimo turno di campionato abbiamo battuto il Racale del mio maestro Mauro e sono orgoglioso di averlo fatto grazie alla tenacia dei miei ragazzi, eravamo contati ma abbiamo buttato il cuore oltre l’ostacolo. Stiamo disputando un campionato meraviglioso, dobbiamo dire grazie solo al nostro presidente Andrea Pagano e ai miei giocatori, che stanno giocando solo per onorare la maglia. Nella prossima partita incontreremo un avversario difficile che abbiamo bisogno di punti salvezza per evitare i playout“.

Virtus Matino, Manduria e Veglie hanno giocato un campionato a parte, anche se gli undici pareggi della squadra rossoverde potevano cambiare le sorti della classifica: “Purtroppo – conclude Renis abbiamo giocato sempre fuori casa, non ho nessun rimpianto e sono felice del percorso che abbiamo fatto. In questo momento storico della mia Città, voglio lanciare un appello accorato ai sei candidati sindaco, devono pensare a dare linfa a tutte le strutture sportive di Copertino e soprattutto al Comunale ‘Guido Vantaggiato’, vederlo chiuso per un anno è stato un colpo al cuore. Il calcio è un veicolo di valori e il Copertino Calcio, nei prossimi anni, devi partire dal basso per tornare ad giocare nei campionati dilettantistici di alto livello”

Marco TARSI
Nato a Copertino 38 anni fa , laureato in economia e gestione delle attività turistiche e culturali, giornalista pubblicista dal 2014, redattore di Salento Sport, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno e di Radio system network. Alla passione sportiva unisce quella instancabile di educatore scout nel gruppo Copertino 97!!

Articoli Correlati