SERIE B – Venezia, il ds Angeloni: “A Brescia non sarà facile, ma è il Lecce la favorita per vincere il campionato”

Il dirgente del club lagunare che stasera affronterà le "Rondinelle" al "Rigamonti" si espone anche con Cosmi: "Ne abbiamo già parlato, rimarrà con noi la prossima stagione"

Foto: Valentino Angeloni

Stasera alle 21 l’anticipo Brescia-Venezia aprirà il trentaduesimo turno di Serie B. Un match che il Lecce segue da vicino e con grande interesse, poiché vede protagonisti i biancazzurri di Corini che proprio con i giallorossi di Liverani dividono la vetta del campionato. A proposito della lotta per il primo posto e non solo il direttore sportivo veneziano Valentino Angeloni è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com.

“Giocare sul campo del Brescia – ha dichiarato il ds – non sarà per nulla facile, tutti conosciamo il loro valore. Noi tuttavia resteremo concentrati su quello che il Venezia può fare per strappare punti importanti in chiave salvezza. Loro sono sicuramente candidati alla Serie A così come Lecce e Palermo, ma i miei favoriti sono i giallorossi che giocano un calcio bellissimo, straordinario, e che nonostante la gara in meno da giocare possono essere considerati come la principale candidata alla vittoria del campionato. Il nostro futuro? Passa dai risultati del campo, dalla salvezza in primis. E’ vero, però, che con Cosmi abbiamo già parlato del prossimo campionato che vorremmo iniziare con lui, lo sa. Restiamo comunque concentrati sull’obiettivo settimanale per evitare spiacevoli sorprese”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • meccariello-lecce LECCE – Meccariello: “In Serie A cambia tutto”. Majer riscattato e blindato, problemi per Venuti: le ultime di mercato

    Si chiude la prima settimana di ritiro per il Lecce in Val Gardena. Archiviata la prima amichevole, il gruppo continua ad allenarsi al ritmo di due sessioni quotidiane. Dal ritiro, tramite l’ufficio stampa giallorosso, ecco le parole di Biagio Meccariello, che si prepara all’esordio in massima serie: “Arriverò in Serie A – dice il difensore…

  • LECCE – Prima amichevole, otto reti all’Fc Gherdeina. Doppiette per Falco e La Mantia

    Termina con il rotondo punteggio di 8-0 il primo test stagionale del nuovo Lecce, con i giallorossi che nel ritiro di Santa Cristina si sono imposti sull’FC Gherdeina, squadra che milita nel campionato di Seconda categoria locale. Prima dell’inizio del match è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare l’ex presidente Giovanni Semeraro scomparso…

  • semeraro-giovanni-lecce leccesette LECCE – Lutto, è scomparso Giovanni Semeraro

    Lutto nel mondo del calcio leccese: è scomparso Giovanni Semeraro, ex presidente dell’Us Lecce.  L’ex patron aveva 82 anni e lo scorso 7 luglio era stato ricoverato d’urgenza al Vito Fazzi a causa di uno scompenso cardiaco; dopo essere stato trasferito nella clinica Petrucciani di Lecce, Semeraro si è spento nelle scorse ore. Giovanni Semeraro subentrò…

  • LECCE – Entusiasmo a mille dai tifosi, il record di abbonamenti 1985/86 è stato superato

    Missione compiuta: con un flash delle ore 20.20 l’Us Lecce ha comunicato che il record di abbonamenti per la prossima stagione di Serie A 2019/20 ha toccato la cifra di 13.590 tessere, superando, quindi, il record della stagione 1985/86, prima annata storica di Serie A, quando gli abbonamenti toccarono quota 13.589. Numeri strabilianti a testimonianza…

  • LECCE – Petriccione non vede l’ora: “La A un sogno che si realizza. I tifosi la nostra spinta”

    Nuove dichiarazioni arrivano direttamente dalla sede del ritiro del Lecce. A parlare quest’oggi è Jacopo Petriccione, centrocampista giallorosso che si è soffermato sulle sue emozioni da ritorno in Serie A e sul lavoro di miglioramento che i ragazzi di Liverani andranno a svolgere. “L’idea di confrontarsi nel massimo campionato non può che essere stimolante. Si…