ARADEO vs COPERTINO – Manco: “Una stagione fantastica”, Greco: “In nove contro undici era dura”

greco oscar (bysam)

Foto: O. Greco (@BySam.it)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

L’Atletico Aradeo vince il campionato di Prima Categoria con dieci punti di vantaggio sul Copertino. “Questi ragazzi – commenta l’allenatore Andrea Mancohanno disputato una stagione fantastica, da agosto non si sono più fermati e sono riusciti a conquistare l’obbiettivo con due giornate di anticipo. Abbiamo messo la partita sul binario della vittoria dopo appena dodici minuti, loro sono stati bravi a dimezzare lo svantaggio ma le due espulsioni, secondo me nette, hanno tagliato le gambe alla squadra di Greco che, parer mio, rimane la migliore del campionato”.

Oscar Greco, scuro in volto, analizza con serenità la sconfitta: “Dobbiamo rendere onore agli avversari che sono stati più bravi di noi e hanno vinto con merito questo torneo, abbiamo sbagliato mentalmente l’approccio alla partita, abbiamo subito due espulsioni, che ci potevano stare, in dieci minuti, e in nove contro undici non era facile raddrizzare l’incontro. Abbiamo sfiorato il pari due volte con Nobile e il gol di Rizzello ha chiuso l’incontro. Ora testa a Minervino, dove dobbiamo conquistare tre punti per conquistare la finale diretta”.

Marco TARSI
Nato a Copertino 39 anni fa , laureato in economia e gestione delle attività turistiche e culturali, giornalista pubblicista dal 2014, redattore di Salento Sport, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno e di Radio system network. Alla passione sportiva unisce quella instancabile di educatore scout nel gruppo Copertino 97!!

Articoli Correlati