GIOVANILI – Racale e Taurisano unite nel ricordo di Gianmarco e Rocco Ponzetta e Santo Seclì

Ai tradizionali Memorial "Gianmarco Ponzetta" e "Santo Seclì" si è unito, quest'anno, il Premio Giovani Promesse dedicato a Rocco Ponzetta, scomparso nel giugno del 2018, ex direttore sportivo del Taurisano

memorial-ponzetta 2019

Si sono svolti nei giorni scorsi la XVII edizione del Memorial “Gianmarco Ponzetta”, il V Trofeo Fair Play “Santo Seclì”, insieme alla prima edizione del Premio Giovani Promesse “Rocco Ponzetta” tra i campi di Racale e Taurisano.

Gianmarco Ponzetta e Santo Seclì erano due giovani di Taurisano, scomparsi prematuramente per un infarto e per un incidente sul posto di lavoro. Rocco Ponzetta, fratello di Gianmarco, ex direttore sportivo del Taurisano Calcio, è venuto a mancare, anche lui prematuramente e per un infarto, nel mese di giugno del 2018.

Alla manifestazione, riservata alle categorie giovanili e organizzata dalla famiglia Ponzetta, hanno partecipato Taurisano, Capo di Leuca, Atletico Racale, Gallipoli, Soccer Dream Parabita, Otranto, Casarano e Tricase.

Gli organizzatori, nel giorno della presentazione del torneo, hanno donato un defibrillatore alla città di Taurisano. Nella finale di domenica scorsa si è imposto il Taurisano che ha battuto l’Atletico Racale per 2-1 nella categoria Allievi/Juniores. Il Casarano, invece, ha vinto la quinta edizione del Trofeo Fair Play “Santo Seclì”. Luca Ortis, infine, giovane dell’Atletico Racale, è stato insignito del Premio Giovani Promesse “Rocco Ponzetta”.

Queste le parole della famiglia Ponzetta: “Ricordare Gianmarco, Rocco e Santo con il calcio, lo sport che loro amavano tanto, è il nostro desiderio. Tre persone leali, pure e sincere, che amavano la vita e mettevano la propria a disposizione degli altri. La vostra presenza sugli spalti ne è stata la testimonianza. Grazie!”.

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati