LECCE – Giovanili, per la Primavera ko con onore a Crotone. Bene Under 17 e 15

Week-end complessivamente positivo per le principali formazioni del settore giovanile giallorosso al cospetto del più collaudato Crotone

lecce-crotone-primavera-fccrotone.it

Foto: Un'immagine del match tra Crotone e Lecce Primavera (©crotonefc.it)

A sette anni dall’ultima volta la principale formazione giovanile del Lecce torna a misurarsi nel campionato Primavera, e lo fa esordendo sul campo del Crotone, reduce da due stagioni di Serie A. Il risutlato di 1-0 finale premia i calabresi ma rende comunque onore ai ragazzi di Sebastiano Siviglia, protagonisti di una prova decisamente positiva al cospetto di una delle favorite per il salto di categoria. A decidere il match è stato un gol di Rodio al diciassettesimo della ripresa, a cui ha fatto seguito l’assalto dei giovani giallorossi che hanno assediato la porta di un ottimo Figliuzzi, il quale ha salvato a più riprese il risultato in favore dei suoi. Primavere di nuovo in campo il prossimo week-end con il Foggia.

Sorrisi pieni, invece, per Under 17 e Under 15. Sempre contro il Crotone, le compagini di mister Magliulo e Mazzeo hanno prodotto un gran bel calcio e vinto 2-1. Successo esterno per gli Under 17, con gol di Pisanello e Medico a ribaltare il vantaggio di Manica, tra le mura amiche per i Giovanissimi, vittoriosi anch’essi in rimonta: a Zimbalatti hanno risposto Letizia prima e Notarnicola poi. Nota stonata dagli Under 16, che invece sono stati sopraffatti 0-1 sempre dal Crotone.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati