VOLLEY – Serie C, ufficializzati i quattro gironi. Tanti i derby salentini

Cerimonia di sorteggio avvenuta ieri a Bari alla presenza degli esponenti dei club interessati

Volley pallone

La Fipav Puglia ha dato ieri comunicazione ufficiale circa le suddivisioni dei gironi che andranno a comporre il campionato di Serie C maschile e femminile di volley 2018/2019. Da registrare, in particolare, i tanti derby salentini che caratterizzeranno una stagione che si preannuncia decisamente entusiasmante. Di seguito i quattro gironi sorteggiati.

Serie C/m Girone A: Trivianum (Ba), MB Volley Ruffano (Le), Matervolley Castellana (Ba), Casareale Volley Gravina (Ba), Orthogea Pallavolo 2000 Ostuni (Br), Laica Lecce Volley (Le), Arrè Formaggi Turi (Ba), Bcc Castellana Grotte (Ba), Pallavolo Martina (Ta).

Serie C/m Girone B: Pallavolo Azzurra Alessano (Le), New Volley Polignano (Ba), Nuova Pallavolo Molfetta (Ba), Volley Club Grottaglie (Ta), Bee Volley Lecce (Le), Fusion Racale-Alliste (Le), Showy Boys Galatina (Le), Punto Tessile Terlizzi (Ba), Sandemetrio Volley Specchia (Le).

Serie C/f Girone A: Adriatica Volley Trani (Bt), Dream Volley Nardò (Le), Amatori Volley Bari (Ba), De Gasperi Volley Potenza (Pz), Talion Volley Tuglie (Le), Erredì Assicurazioni Taranto (Ta), Appia Project (Br), Volleyup Acquaviva (Ba), Justbritish Volley Bitonto (Ba), Nelly Volley Barletta (Bt), Alixia Sannicola (Le), New Volley Torre (Br), Sportilia Bisceglie (Bt), Cuore di Mamma Cutrofiano (Le).

Serie C/f Girone B: Pegaso 93 Molfetta (Ba), Pallavolo Trepuzzi (Le), Primadonna Volley Bari (Ba), Asci Potenza (Pz), Flybue Volley Taviano (Le), Vibrotek Leporano (Ta), San Vito Progetto Volley (Br), Il Podio Fasano (Br), Casa Snack Terlizzi (Ba), Asem Volley Bari (Ba), Orchidea Taranto (Ta), Real Volley Conversano (Ba), Orsacuti Volley Valenzano (Ba), Security Fire Castellaneta (Ta).

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • VOLLEY A2/f – Che colpo Cutrofiano! Il mercato regala una nuova centrale dal passato illustre

    Mercato in fermento per il Cuore di Mamma Cutrofiano che piazza un colpo da far strabuzzare gli occhi a tutti i tifosi, assicurandosi le prestazioni della forte centrale Floriana Bertone. Atleta di sicuro affidamento, altezza 202 centimetri, del 1992, nativa di Cuneo, ha trascorso la sua intera carriera tra A1 e A2, lasciando il proprio segno…

  • VOLLEY D/f – Casarano domina Brindisi in tre set. È sempre più secondo posto

    Il Casarano di mister Marzano aveva l’obbligo di proseguire la striscia vincente iniziata prima della sosta natalizia e hanno centrato l’obiettivo, tornando dalla trasferta di Brindisi con un successo netto 3-0 che le ha consentito di incamerare altri tre punti in classifica. Al cospetto di un fanalino di coda comunque caparbio e determinato, si è assistito…

  • VOLLEY A2/m – Leverano, con Macerata arriva il terzo successo di fila

    Terza vittoria consecutiva per la BCC Leverano che comincia il suo girone di ritorno battendo in casa la Menghi Shoes Macerata con il punteggio di 3-1. Successo quanto mai prezioso per gli uomini di coach Andrea Zecca, visti i contemporanei successi nelle retrovie di Conad Lamezia e Roma Volley. Bosco, per dimenticare la trasferta infelice…

  • VOLLEY B/m – Casarano, passeggiata con il fanalino di coda Potenza. Rossazzurri in gran forma

    La Leo Shoes Casarano non si fa distrarre dalla classifica e fa un sol boccone del malcapitato Potenza che lascia il Palazzetto di Casarano con una sconfitta per 3-0, lasciando così  inchiodata la giovane formazione lucana a quota zero in graduatoria. Una partita che è stata sempre in mano a Laterza e compagni bravi a…

  • VOLLEY B/m – Olimpia Galatina, che colpo a Taranto! La vice-capolista cade al tie-break

    Vittoria di prestigio per l’Efficienza Energia Galatina, che espugna il Palafiom di Taranto per 2-3 al termine di una gara combattuta, iniziata bene e finita meglio dai salentini di Stomeo al cospetto della vice-capolista. Prova dai due volti dei biancazzuri, che passa da reazioni produttive e di bel gioco (8-4,16-13,20-21) del primo parziale a una…