GIOVANILI – La Giovanile Supersanese pensa in grande: ecco l’affiliazione con la Scuola Calcio Milan

Domani, 3 agosto, alle ore 19, ci sarà l'inaugurazione della stagione 2018/19 con l'Open Day. Le squadre sono affidate ai tecnici Andrea Sicuro, Amine Halim, Flavio Mudoni e Boemio Negro

apd-giovanile-supersanese-logo

Novità di rilievo per l’Apd Giovanile Supersanese che diventa affiliata alla Scuola Calcio Milan. Queste rappresentano un network di oltre 100 società affiliate su tutto il territorio italiano e anche all’estero e propongono un percorso tecnico e formativo basato sul metodo Milan: ogni Scuola Calcio Milan ricopre il ruolo di Ente educativo che, attraverso il gioco del calcio, genera e promuove una diversa cultura sportiva tra i bambini e gli adulti coinvolti.

Domani, 3 agosto, alle ore 19, presso il campo sportivo di Supersano, s’inaugura la stagione sportiva 2018/19 con un Open Day durante il quale ragazzi e ragazze nati dal 2004 al 2013 avranno la possibilità di giocare e divertirsi gratuitamente sotto l’attenta supervisione di tecnici esperti e preparati. All’evento saranno presenti tutti gli allenatori dell’attività di base che fanno parte di una società che punta a raggiungere grandi obiettivi dando qualità ai settori giovanili per rinforzare il settore agonistico e assicurare la continuità alla scuola calcio proseguendo l’ottimo lavoro intrapreso già negli anni scorsi.

L’offerta formativo della Giovanile Supersanese prevede la suddivisione dei ragazzi nelle categoria “Primi calci” e “Piccoli amici”, diretta da Andrea Sicuro; “Pulcini”, guidata da Amine Halim; “Esordienti”, diretta da Flavio Mudoni; “Giovanissimi”, affidata a Boemio Negro.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • primavera-lecce-aslivornocalcio LECCE – Giovanili, Primavera-show firmato Avantaggiato. Male l’Under 17

    Quarta giornata di campionato per il Lecce Primavera allenato dall’ex difensore giallorosso Sebastiano Siviglia che, reduce dal ko di Pescara, si è trovato di fronte il Livorno secondo in classifica. I big del settore giovanile non hanno lasciato scampo ai toscani, trascinati da un Avantaggiato formato super in grado di annientare le velleità amaranto con…

  • lecce-crotone-primavera-fccrotone.it LECCE – Giovanili, per la Primavera ko con onore a Crotone. Bene Under 17 e 15

    A sette anni dall’ultima volta la principale formazione giovanile del Lecce torna a misurarsi nel campionato Primavera, e lo fa esordendo sul campo del Crotone, reduce da due stagioni di Serie A. Il risutlato di 1-0 finale premia i calabresi ma rende comunque onore ai ragazzi di Sebastiano Siviglia, protagonisti di una prova decisamente positiva…

  • LECCE – La Lega vara gironi e calendari Primavera, si parte tra due sabati a Crotone

    E fu di nuovo Primavera. A sette anni dall’ultima volta e dopo tanti tornei Berretti disputati, il Lecce torna con la sua principale formazione del settore giovanile a misurarsi a livello nazionale nel rinnovato campionato Primavera che due anni fa ha subito la rivoluzione che lo vede attualmente diviso in una sorta di Serie A e…

  • schipa-simone_rfrisco LECCE – Definiti tutti i tecnici delle formazioni giovanili. Primavera a Siviglia, c’è anche Schipa

    Il Lecce non si sta dimostrando operativo solo in termini di prima squadra in vista del prossimo campionato di Serie B. La società giallorossa, sotto l’egida di Gennaro Delvecchio, nuovo responsabile del settore giovanile dei salentini, ha lavorato con grande piglio per definire tutti i quadri tecnici delle squadre giovanili che prenderanno parte ai prossimi…

  • delvecchio-gennaro LECCE – Ufficiale, saluta il direttore Alberti. Settore giovanile a un ex calciatore giallorosso?

    Tempo di cambiamenti a tutto tondo per il Lecce. All’alba della stagione del ritorno in Serie B, dopo i primi arrivi alla corte di Fabio Liverani, l’ufficializzazione della campagna abbonamenti e del nuovo marchio auto-prodotto, ecco un’importante novità riguardante anche il settore giovanile giallorosso. Il club ha ufficializzato in mattinata l’interruzione del rapporto lavorativo con…