Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ECCELLENZA – Il Terlizzi vola, il Casarano c’è. Frena il Gallipoli, punti pesanti per il Mesagne: il punto sulla 6ª giornata

Approfittando del pareggio dell’Altamura, stoppato in casa, sullo 0-0, dall’Otranto (una delle squadre più in forma del momento), il Terlizzi si riprende il comando della classifica di Eccellenza pugliese, prendendosi anche quello di difesa meno battuta (tre reti al passivo), insieme al Gallipoli. Che ad Avetrana subisce una pesante battuta d’arresto. Il 2-0 targato Mignogna-Ciriolo fa scivolare il Gallo al quinto posto e regala alla formazione allenata da Giuseppe Branà la prima vittoria stagionale.

La facilità con cui il Terlizzi si è sbarazzato del Corato la dice lunga sulla crisi attraversata dai neroverdi, che segnano poco e subiscono tanto e sono scivolati in terzultima piazza. Il 3-0 rifilato al Bisceglie vale al Casarano la terza vittoria consecutiva, che gli consente di agganciare l’Altamura al secondo posto. Miglior attacco per le Serpi, che evidentemente stanno metabolizzando al meglio il credo di mister De Candia. Ma la notizia principale è la crisi del Brindisi. L’esonero di Danilo Rufini non ha provocato alcun effetto benefico: dopo il pareggio di Vieste ecco arrivare il ko interno col Molfetta Calcio. I baresi si confermano una delle realtà più interessanti di questo primo scorcio di stagione. Se la passa malissimo l’altro Molfetta, quinta sconfitta consecutiva (in casa col Barletta) e ultimo posto, in coabitazione col San Severo. L’altra squadra materasso, almeno per il momento, del torneo. I foggiani infilano il quarto ko consecutivo, al cospetto di un Trani a cui la vittoria mancava dalla prima giornata.

Punti pesanti per il Mesagne, che si aggiudica lo scontro diretto col Vieste. E sono impietosi i numeri della Molfetta Sportiva: peggior attacco, con tre centri all’attivo e peggior difesa, con diciotto reti subite. L’unica imbattuta resta il Terlizzi, l’Avetrana ha collezionato il maggior numero di pareggi, quattro. E nel prossimo turno tanti i match interessanti, ma su tutti spicca Gallipoli-Altamura.