Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TENNIS – A1 a squadre, trasferta a Roma da dimenticare per Portaluri e per il Ct Maglie

Trasferta da dimenticare per il Ct Maglie, travolto dal Tc Parioli per 5-1 nella prima giornata di Serie A1 a squadre maschile giocata domenica scorsa. Il Ct Maglie ha schierato Peter Heinrich Torebko, Erik Crepaldi, Francesco Garzelli, Giorgio Portaluri e Gabriele Frisullo, accompagnati e guidati da Mattia Leo e dal tecnico Michele Pasca.

Il TC Parioli, da par suo, ha risposto con Miljan Zekic, Matteo Fago, Francesco Bessire e Andrea Bessire. Nei singolari Andrea Bessire batte Francesco Garzelli 63 46 61; Fago batte Crepaldi 61 64; Zekic batte Torebko 64 76; Francesco Bessire batte Portaluri 63 26 64; nel doppio Torebko-Crepaldi battono i due Bessire, Fago-Zekic battono Frisullo Garzelli.

Ottimo Garzelli, lottatore nonostante la febbre lo abbia debilitato. Ottimo anche Torebko, ma scoppia il caso Portaluri, molto nervoso durante il suo match, letteralmente regalato al suo avversario. Sul caso, il dirigente Luciano Ancora afferma: “Abbiamo perso contro una delle squadre più forti d’Italia perdendo tre incontri al terzo set, che potevano benissimo andare dalla nostra parte, e abbiamo letteralmente regalato agli avversari il quarto incontro, con Portaluri, pregiudicandoci la possibilità di tornare da Roma con un risultato positivo, in considerazione anche della forza dei nostri doppi. Quello che è successo con Portaluri sicuramente sarà definito in settimana in modo da rivedere e correggere alcune criticità emerse a Roma”.

Prossimo impegno per il Ct Maglie quello casalingo di domenica prossima contro il Palermo, contro il quale dovrebbe scendere in campo Egor Gerasimov.