OTRANTO – Salvadore: “Non era facile dopo quell’accoglienza”, Villani: “Sempre concentrati”

L'allenatore dell'Otranto e l'attaccante autore del primo gol tornano sul prezioso successo di Statte

salvadore-andrea ph coribello

Foto: A. Salvadore (@M. Coribello)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Vittoria di carattere quella centrata dall’Otranto a Statte, per 2-1, a spese dell’Hellas Taranto. L’allenatore idruntino, Andrea Salvadore, non nasconde la sua gioia: “Abbiamo compiuto un’impresa. Non per il valore degli avversari, che sono in coda, ma perché non era facile tenere bene il campo dopo la pessima accoglienza che abbiamo ricevuto, che avrebbe potuto farci vacillare sul piano psicologico. Invece i ragazzi hanno lottato gagliardamente ed hanno voluto fortemente il successo. Ci eravamo un tantino imborghesiti e non a caso stavamo tentennando. A Molfetta, giovedì scorso, e contro l’Hellas Taranto, domenica, ho ritrovato l’Otranto operaio che vorrei vedere sempre all’opera. Adesso bisognerà lavorare sodo per fare bene nel derby casalingo contro il Casarano, al quale seguirà quello esterno con il Gallipoli. Siamo attesi da un ciclo delicato”.

“Siamo stati attenti e concentrati – ha aggiunto l’attaccante Alessandro Villani, autore del gol che ha sbloccato la contesa – e alla prima occasione abbiamo colpito, sfruttando un errore difensivo degli avversari. Bernardini ha rubato palla e mi ha servito a centro area, permettendomi di insaccare. Il raddoppio è giunto grazie ad un recupero che ho fatto a centrocampo e che ho trasformato in un assist per Palma, che è stato implacabile. In seguito, i nostri rivali hanno spinto nel tentativo di riaprire il match, ma abbiamo retto bene. Solo nel finale hanno ridotto le distanze sfruttando una punizione a due, ma dopo avere subito la rete – conclude l’attaccante dell’Otranto – non abbiamo concesso altro”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati