CASARANO – Casalino: “Surclassato il Cerignola ma dimostriamoci superiori agli episodi”

Il difensore del Casarano, Achille Casalino, si è distinto fra i migliori in campo nel match di domenica scorsa

casalino-achille-frisco

Foto: A. Casalino - @R. Frisco

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

C’è la consapevolezza di aver disputato un ottima partita nell’ambiente casaranese. D’altro canto, però, anche un po’ di scoramento per il mancato successo nel match interno col Cerignola. Il difensore Achille Casalino: “Come non rimanere male dopo una partita del genere. Abbiamo tenuto in pugno il gioco per il 99%, c’è stata una sola palla gol sulla testa di Di Rito che il nostro portiere Mirko Casalino ha sventato tranquillamente e poi lo strano arbitro che non fischia la ripresa del gioco. Sul pallone c’erano sia Pignataro che Caputo, il direttore di gara li ha fatti allontanare ed in quel momento è partito il tiro che è terminato in gol. Ho fatto presente con i miei compagni all’arbitro della mancanza del fischio di ripresa ma non ha voluto sentir ragioni. Anzi, al danno si è aggiunta anche la beffa: sono stato ammonito e questo mi impedirà, assieme a Caputo e D’Arcante, di prendere parte alla gara contro l’Otranto”.

“E dire che abbiamo disputato una partita eccezionale – prosegue Casalino – surclassando i foggiani, primi in classifica, che non riuscivano a macinare gioco. Ha funzionato veramente tutto e non credo di poter addebitare colpe a qualcuno di noi. Dobbiamo essere superiori a questi episodi, non dobbiamo attaccarci a scuse. Ci servirà per crescere, per fare tutti insieme il salto di qualità“.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati