NOVOLI – Schito: “C’è grande rammarico, ed anche un po’ di rabbia…”

L'allenatore cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno: "Al di là del risultato, posso dire che il Novoli c’è e ha fatto tante cose belle. La squadra è viva e lo abbiamo dimostrato"

schito-antonio

Foto: A. Schito - ©Salentosport.net - E. Passeri

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Antonio Schito commenta a denti stretti la sconfitta interna del suo Novoli nel derby con il Casarano. “C’è tanto rammarico ed anche un po’ di rabbia – dichiara l’allenatore rossoblù – , perdere una partita così importante, giocata così bene, soprattutto nel primo tempo, fa rabbia. Abbiamo subito due gol senza subire un tiro in porta, di contro, nel primo tempo, in due occasioni ci è mancato quel pizzico di fortuna che, probabilmente, avrebbe cambiato gli equilibri della ripresa”.

Nonostante la sconfitta, Schito chiede ai suoi di ripartire proprio dalla prova offerta. “Al di là del risultato, posso dire che il Novoli c’è e ha fatto tante cose belle. La squadra è viva e lo abbiamo dimostrato. Se c’è rammarico per non aver mosso la classifica, aver giocato alla pari contro il Casarano non può che essere di buon auspicio. Ed è la considerazione dalla quale occorre ripartire”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati