Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NOVOLI – Murra è il nuovo presidente: ecco il nuovo quadro dirigenziale e lo staff tecnico

Francesco Murra è il nuovo presidente del Novoli e prende il posto del dimissionario Giovanni Sebaste. Ecco la nota ufficiale della società rossoblù in cui di illustrano anche i nuovi quadri dirigenziali.

Parte dal rinnovato organigramma societario, il nuovo ciclo dell’Asd Novoli Calcio 1942. Dopo le dimissioni dello storico presidente Giovanni Sebaste, rispettate dai soci, rimasti però con l’amaro in bocca per l’abbandono di un uomo di grande carisma e capace di ottenere grandi risultati in un quadriennio ricco di soddisfazioni, la compagine novolese, che milita nel campionato di Eccellenza Pugliese, sceglie di ripartire rinnovando i quadri e proponendo in stile “social”, un “claim” comunicativo che esemplifica il nuovo progetto dell’Associazione Sportiva, fiore all’occhiello di un’intera comunità. “#FuturoRemoto – Piccoli e Grandi Novolesi insieme”, è lo slogan scelto e che nelle intenzioni della società di via Trepuzzi, guarderà ad un futuro sostenibile non dimenticando, radici e blasone, di una squadra che ha fatto la storia del calcio pugliese.

Nella tarda serata del 22 luglio come detto, è stata deliberato la nomina del nuovo presidente del club nord salentino e l’ingresso di diversi nuovi soci. Per la massima carica societaria è stato scelto all’unanimità Francesco Murra, imprenditore novolese doc, già vice di Sebaste. Confermati l’impegno societari dei f.lli Gianmarco e Federico Ruggio e degli altri storici collaboratori del club, che puntano all’inserimento di forze fresche provenienti dal mondo delle libere professioni, dell’imprenditoria e della società civile. Nuovi soci del sodalizio di via Trepuzzi già ratificati sono: Gianni Valzano (commercialista e revisore contabile che sarà il vice di Murra), Raffaele Ruggio (dottore commercialista), Marco De Luca (commercialista e libero professionista), Carlo Viterbo (impiegato), Vincenzo Carrozzo (impiegato e già storico dirigente novolese), Marco Perruccio (impiegato che ricoprirà il ruolo di segretario generale). A stretto giro poi, la società comunicherà altri nuovi ingressi in via di formalizzazione e che riguardano giovani imprenditori e professionisti che hanno scelto di sostenere un progetto che punta ad avere come capisaldi il fair play finanziario, la crescita del settore giovanile e più in generale il Novoli Calcio come bene comune da difendere.

Per quanto concerne i quadri societari confermati nel ruolo di direttore generale il dottor Massimo Alemanno, nel ruolo di direttore sportivo Luca Spagnolo che tanto bene ha fatto in questi ultimi due anni, direttore generale del settore giovanile Massimo Potì storico dirigente. Già nella giornata odierna il Novoli si iscriverà al campionato di Eccellenza Pugliese e provvederà ad iscrivere anche la Juniores regionale e gli allievi regionali in virtù del campionato provinciale vinto nella scorsa stagione.

Confermato lo staff tecnico. L’allenatore della prima squadra sarà nuovamente il bravo mister Simone Schipa al suo quarto anno nella città della Fòcara, al suo fianco mister Salvatore Epifani suo secondo e novolese purosangue, il professor Antonio Manni nelle vesti di preparatore atletico, Salvatore Miglietta preparatore dei portieri. Già pronto e definito anche il progetto del settore giovanile affidato al responsabile tecnico Gianluca Pizzileo. Responsabile dell’impianto Toto Cezzi sarà Giuseppe Calvara coadiuvato da Massimo Invidia.

Chiaro ed efficace come nel suo stile il commento a caldo del neo presidente, Francesco Murra. “Prima di tutto e tutti – esordisce il neo massimo dirigente rossoblù – tutto il cda del Novoli Calcio ringrazia il presidente Nino Sebaste per il lavoro svolto in questi anni e per i risultati sportivi ottenuti. Confidiamo in un suo ripensamento, convintissimi che un uomo del suo carisma e delle sue capacità possa sempre essere d’aiuto al Novoli calcio. L’organigramma societario sarà presentato a breve presso le sedi Federali competenti e provvederemo immediatamente all’iscrizione della squadra al prossimo campionato di Eccellenza. Abbiamo dato mandato al Dg alemanno ed al Ds Spagnolo, di ripartire dall’ossatura della formazione che bene si è espressa nel corso della passata stagione, puntellando la rosa a disposizione di mister Schipa con giovani di buone prospettive. La nostra gestione avrà un occhio di riguardo al bilancio ed al settore giovanile, a nostro avviso volano di valore del calcio dilettantistico. Spero, inoltre così come sono sicuro sta avvenendo, che ci siano ancora, altre figure interessate a partecipare al bene del Novoli e nuovi soci interessati a far parte del nostro progetto. Al Cezzi le porte sono aperte sempre a tutti”. Ultima annotazione riguarda l’imminente lancio della campagna di sottoscrizioni sociali #FuturoRemoto, con quote popolari che vanno dai 50 euro per i vecchi sottoscrittori storici, ai 70 euro dei nuovi fino ai 150/250 dei sottoscrittori sostenitori.

AvantiNovoli AvantiNovolesi

Show CommentsClose Comments

Leave a comment