GALLIPOLI – Faggianelli lavora a fari spenti: c’è Rizoli, si valutano due nomi per l’attacco

Il centrocampista italo-argentino proveniente dal Maglie si è già aggregato al gruppo di Angelo De Benedictis. Saluta ufficialmente Legari, passato al Molfetta

coquin-immaginario-XII

Foto: S. Coquin - ©Immaginario XII

Il mercato del Gallipoli sta procedendo sottotraccia ma non è assolutamente fermo. La società giallorossa, per ora, ha ufficializzato solo l’arrivo del trio Ruberto-Malinconico-Desiderato dal Tricase ma a breve dovrebbe arrivare anche l’annuncio dell’accordo con il centrocampista italo-argentino Diego Rizoli, classe 1989, proveniente dal Maglie con cui ha disputato una buona stagione l’anno scorso realizzando anche 4 reti, peraltro già aggregatosi alla comitiva guidata da Angelo De Benedictis.

Per la mediana, bisogna registrare l’addio di Lorenzo Legari, con il talentuoso classe 1992 che si è accasato al Molfetta, il quale ne ha annunciato l’ingaggio attraverso la propria pagina Facebook; si cerca di stringere, inoltre, per il rinnovo del richiestissimo Alessandro Scialpi.

Relativamente al reparto offensivo, il diesse Faggianelli sta monitorando la situazione di Vincenzo Richella, reduce da una seconda parte di annata particolarmente positiva con l’Avetrana (dopo la parentesi Fasano), con la cui maglia ha messo a segno 6 centri. L’altra pista che potrebbe decollare è quella che porta al francesce Stephane Coquin, ex Genoa e Virtus Francavilla: aveva iniziato molto bene il passato torneo di Eccellenza, con il Novoli (5 gol per lui), salvo poi trasferirsi in Basilicata, al Grumentum, nel mercato invernale.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati