GALLIPOLI – Faggianelli lavora a fari spenti: c’è Rizoli, si valutano due nomi per l’attacco

Il centrocampista italo-argentino proveniente dal Maglie si è già aggregato al gruppo di Angelo De Benedictis. Saluta ufficialmente Legari, passato al Molfetta

coquin-immaginario-XII

Foto: S. Coquin - ©Immaginario XII

Il mercato del Gallipoli sta procedendo sottotraccia ma non è assolutamente fermo. La società giallorossa, per ora, ha ufficializzato solo l’arrivo del trio Ruberto-Malinconico-Desiderato dal Tricase ma a breve dovrebbe arrivare anche l’annuncio dell’accordo con il centrocampista italo-argentino Diego Rizoli, classe 1989, proveniente dal Maglie con cui ha disputato una buona stagione l’anno scorso realizzando anche 4 reti, peraltro già aggregatosi alla comitiva guidata da Angelo De Benedictis.

Per la mediana, bisogna registrare l’addio di Lorenzo Legari, con il talentuoso classe 1992 che si è accasato al Molfetta, il quale ne ha annunciato l’ingaggio attraverso la propria pagina Facebook; si cerca di stringere, inoltre, per il rinnovo del richiestissimo Alessandro Scialpi.

Relativamente al reparto offensivo, il diesse Faggianelli sta monitorando la situazione di Vincenzo Richella, reduce da una seconda parte di annata particolarmente positiva con l’Avetrana (dopo la parentesi Fasano), con la cui maglia ha messo a segno 6 centri. L’altra pista che potrebbe decollare è quella che porta al francesce Stephane Coquin, ex Genoa e Virtus Francavilla: aveva iniziato molto bene il passato torneo di Eccellenza, con il Novoli (5 gol per lui), salvo poi trasferirsi in Basilicata, al Grumentum, nel mercato invernale.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • gallipoli-stemma-ss GALLIPOLI – Clamorosa suggestione per il dopo Salvadore

    Salutato Andrea Salvadore, ed in attesa di conoscere la situazione legata ormai alla consueta questione stadio, il Gallipoli, sembrerebbe comunque muovere i primi passi verso la nuova stagione. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il sodalizio ionico sarebbe al lavoro per un clamoroso ritorno  in panchina. Il nome caldo come successore di Andrea Salvadore,…

  • manco-andrea-allenatore-de-cagna-scorrano OTRANTO – Dopo l’ampliamento societario, arriva l’ufficialità del nuovo mister

    Nei giorni scorsi il sodalizio idruntino del presidente Giovanni Mazzeo, aveva ufficializzato la fusione con l’Fc De Cagna, del presidente Giuseppe De Cagna. Nella giornata di ieri è invece arrivata la nomina del nuovo tecnico, che risponde al nome dell’ex Taurisano Andrea Manco, che al fotofinish ha battuto la concorrenza di mister Portaluri. Questa la nota…

  • panchina ECCELLENZA – Al via il valzer delle panchine. La United Sly Trani batte i primi colpi: le ultime

    Con la pubblicazione delle classifiche che hanno sancito la retrocessione del San Marco e l’approdo in Eccellenza di Atletico Racale e United Sly Trani, nella Premier League pugliese è ora tempo di prime ufficialità soprattutto per ciò che riguarda le nuove guide tecniche. La Deghi, come ormai noto, ha salutato Alberto Giuliatto chiudendo per il ritorno di…

  • orta-nova-martina-juniores-0-0-050120-luca-caporale DILETTANTI – Valorizzazione Giovani Lnd, ecco le classifiche finali di Eccellenza e Promozione/B

    Con la pubblicazione delle graduatorie riferite al Progetto di Valorizzazione dei Giovani Lnd, va in archivio, definitivamente, la tribolata stagione sportiva 2019-20. I criteri stabiliti dalla Lnd premiano le tre squadre che, dati alla mano, hanno schierato in campo il numero maggiore di giovani calciatori, stante il rispetto delle regole sugli under. In Eccellenza, il…

  • destratis-giulio-avvocato-lug-20 DILETTANTI – Avv. Destratis: “La giustizia sportiva pugliese restituisca alle società le tasse-reclamo illegittimamente incassate”

    Riceviamo e pubblichiamo un’altra nota dell’avvocato Giulio Destratis, esperto di diritto sportivo, che mette in luce un’altra – a suo dire – anomalia della giustizia sportiva pugliese. Secondo quanto afferma il legale di Maruggio, citando una recente pronuncia della Corte d’Appello federale di Roma, le società reclamanti contro un’ammenda o una squalifica di un proprio…