[ESCLUSIVA SS] COPERTINO – Volturo: “Vedo un campionato equilibrato, noi non saremo una comparsa…”

sergio volturo ph passeri

Foto: S. Volturo (©E. Passeri)

Sarà un Copertino nuovo quello che si presenta ai nastri di partenza della prossima stagione: domenica l’esordio ufficiale in casa contro il Galatina di Levanto per il primo turno di Coppa Italia. Volturo avrà qualche problemino nell’allestire l’undici di partenza, viste le probabili assenze di De Giorgi e Di Silvestro, ma sarà comunque, come ogni derby che si rispetti, sfida vera.

“Sarà una bella partita – afferma il tecnico rossoverde Sergio Volturo in esclusiva per Salentosport un banco di prova importante per testare il lavoro svolto durante il ritiro estivo e per sistemare qualcosa in vista del campionato. Sicuramente la coppa ha la sua importanza, ma noi dobbiamo farci trovare pronti per l’inizio del torneo”.

Il pre-campionato del Copertino è stato di assoluto rispetto, scandito da belle prestazioni e vittorie prestigiose come quella sul Taranto, ma Volturo preferisce volare basso. “Sono sicuramente piccole soddisfazioni – ammette – ma sarebbe da stupidi pensare di essere più forti di una corazzata costruita per vincere la Serie D. Bisogna, invece, mantenere i piedi ben saldi per terra: durante la stagione incontreremo tante difficoltà e per portare a termine i nostri obiettivi dovremo sempre dare il massimo”.

La chiusura dell’allenatore lucano è dedicata ad una panoramica sul massimo torneo regionale: “Sarà un campionato equilibrato – chiosa – senza squadre materasso; è ovvio che partano favorite alcune formazioni più blasonate, ma tutte le partite saranno da giocare fino in fondo. Noi abbiamo la fortuna di lavorare per una società ed un presidente amanti del calcio, per cui i risultati contano fino ad un certo punto e quindi non riceviamo particolari pressioni. Il presidente vuole divertirsi e vedere giocare un bel calcio: cercheremo di accontentarlo cercando di non essere una semplice comparsa”.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati