ECCELLENZA – Ecco il girone da 16 squadre. Ma c’è chi spera…
Ci sarà tempo sino a domenica 18 luglio per adempiere alle formalità burocratiche, necessarie a garantire alla propria squadra l'iscrizione al torneo di Eccellenza pugliese 2011-12.
Da quest'anno, rende noto la Lega Nazionale Dilettanti comitato Puglia, la procedura d'iscrizione per le società di Eccellenza e Promozione è esclusivamente telematica. Requisiti per completare la partecipazione al massimo torneo di Puglia, sono, oltre alla presentazione della domanda nei tempi previsti, anche la disponibilità di un terreno di gioco a norma, l'assenza di debiti verso tesserati, enti sportivi o la Lega stessa ed il versamento del contributo d'iscrizione, comprendente anche la tassa associativa e le spese federali ed assicurative, che si aggira sui settemila euro totali.
Al momento, queste sono le società che hanno diritto presentare la domanda d'iscrizione ai prossimi campionati: Toma Maglie, Corato, Tricase, Vieste, Cerignola, Bisceglie, Fasano, Copertino, Francavilla Calcio, Liberty, Manfredonia, Ostuni, Racale, San Paolo, Terlizzi, Locorotondo.
Il gruppo delle partecipanti all'Eccellenza 2011-12, però, potrebbe essere modificato da mancate iscrizioni, fallimenti o dalle penalità che potrebbero abbattersi su qualcuna delle aventi diritto. Eventuali ripescaggi, daranno precedenza al Bitonto, squadra vincitrice dei playoff contro il Galatina, poi al Castellana (perdente nella finale playout), quindi al Crispiano (finalista di Coppa Italia, Corato già promosso) e per chiudere al Galatina.
