ECCELLENZA – Derby mozzafiato al ‘Capozza’, Avetrana pronta ad entrare nella storia. Gli arbitri dei playoff

Il campionato, statistiche alla mano, lascia un leggero vantaggio alle due squadre di casa ma i playoff esulano da ogni pronostico e previsione

grosso_di_bari arbitro

Foto: Il signor Grosso della sezione di Bari (©U Nardella)

Conclusa la stagione regolare di Eccellenza è già tempo di tuffarsi nei playoff che danno l’accesso agli spareggi nazionali. Due partite molto interessanti e tutte da vivere. Per l’Avetrana si tratta di un debutto assoluto con tifoseria, società e squadra che si apprestano a toccare il cielo con un dito. Gli avversari saranno i baresi dell’Omnia Bitonto, del capocannoniere Patierno, che ha chiuso in crescendo il campionato, operando una clamorosa risalita e mettendosi alle spalle i cugini del Bitonto, il Vigor Trani (finalista di Coppa Italia Eccellenza Nazionale) e il Corato. In campionato il bilancio è favorevole ai salentini con una vittoria casalinga ed un pareggio.

Molto più suggestivo il derby tra Casarano e Gallipoli con l’unica pecca dell’assenza della tifoseria ospite che avrebbe completato una cornice di pubblico degna di categorie superiori. Le due squadre partono alla pari con le ‘serpi’ avvantaggiate dal fattore campo. Bilancio favorevoli al Casarano con una vittoria al ‘Bianco‘ ed un pareggio.


AVETRANA – OMNIA BITONTO Vittorio Emanuele Daddato, di Barletta
CASARANO – GALLIPOLI Antonio Andrea Grosso, di Bari

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati