PROMOZIONE – Il Mesagne aspetta l’Ostuni o il Tricase; Talsano-Copertino per evitare la retrocessione. Gli arbitri

arbitri-eccellenza-promozione-allegretta-Mimmo-Lacava

Foto: Il signor Allegretta della sezione di Molfetta (©M Lacava)

Il campionato di Promozione si è chiuso con l’affermazione del Brindisi e con le retrocessioni di Sava e Massafra. Il distacco abissale maturato dal Mesagne, secondo in classifica, sulla quinta ha portato i gialloblù direttamente in finale contro la vincente tra Ostuni e Tricase. Allo stesso modo, in coda, il Salento Football ha evitato i playout per aver messo più di sette punti tra la quintultima e la penultima posizione. Talsano e Copertino, quindi, si sfideranno in terra ionica per evitare la retrocessione in Prima Categoria.

In campionato il Tricase vanta una vittoria ed un pareggio sui gialloblù mentre si conta una vittoria per parte tra Talsano e Copertino, con i rossoverdi che si fanno preferire per la differenza reti. Piccola curiosità: le due sfide in programma domenica ricalcano il programma della ventiduesima giornata di campionato. Allora si registrarono le affermazioni del Talsano e del Tricase.


SEMIFINALE PLAYOFF – Gara unica
OSTUNI – ATLETICO TRICASE Gianluca Natilla, di Molfetta

FINALE PLAYOUT – Gara unica
TALSANO – COPERTINO Claudio Giuseppe Allegretta, di Molfetta


Domani, infine, si gioca la gara d’andata per il titolo regionale tra Terlizzi e Brindisi, trionfatrici dei rispettivi gironi di Promozione. Calcio d’inizio alle ore 16, arbitrerà il signor Salvatore Montanaro di Taranto. La gara di ritorno è prevista per martedì 1° maggio alle 17.

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati