ECCELLENZA – Coppa Italia, il regolamento e il calendario della fase regionale
Detto degli accoppiamenti del primo turno di Coppa Italia Eccellenza Puglia (che leggerete QUI), vediamo cosa prevede il regolamento e qual è il calendario della manifestazione.
Le 28 società si affronteranno nel primo turno eliminatorio con gare di andata e ritorno e con regole “Uefa” sui gol segnati in trasferta. In caso di parità assoluta, si tireranno subito i rigori. Sostanzialmente identica la seconda fase, nella quale giocherà in casa la prima gara chi, nel turno precedente, aveva giocato in trasferta. Sarà il sorteggio, poi, a sbrogliare eventuali casi particolari.
Nella terza fase, le sette vincitrici saranno suddivise in un quadrangolare eliminatorio e un triangolare eliminatorio. Le vincitrici della terza fase andranno a giocarsi le finali con gara di andata e ritorno. La società vincitrice della Coppa Italia Eccellenza, accederà alla fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti, che metterà in palio un posto in Serie D per chi alzerà il trofeo. Nel quadrangolare le partite di primo e secondo turno si giocheranno con gare di andata e ritorno. Le gare del triangolare, invece, prevedono il sorteggio per la prima partita; nella seconda, chi ha perso o pareggiato in casa nella partita precedente, andrà a affrontare la squadra che, nella prima giornata, ha riposato; nella terza giornata, infine, si affronteranno le restanti due squadre. Tutte giocheranno due gare, una in casa e una in trasferta: chi avrà totalizzato più punti (o chi avrà una miglior differenza reti), passerà il turno.
Nelle finali, infine, sono previsti i supplementari in caso di parità nel doppio confronto, e poi eventualmente i rigori.
Il calendario:
Prima fase: andata 20/09/20; ritorno 27/09/20
Seconda fase: andata 08/10/20; ritorno 22/10/20
Terza fase – triangolare: prima giornata 05/11/20; seconda giornata 19/11/20; terza giornata 03/12/20
Terza fase – quadrangolare: prima giornata 05/11/20; seconda giornata 19/11/20; terza giornata 03/12/20; quarta giornata 17/12/20
Finale regionale: andata 21/01/21; ritorno 04/02/21