DILETTANTI – Pomeriggio di Coppa Italia Eccellenza, Promozione e Coppa Puglia: programma e arbitri

Si giocano le semifinali di ritorno di Coppa Italia Eccellenza, i due recuperi del ritorno degli ottavi di Coppa Italia Promozione e l'andata dei sedicesimi di Coppa Puglia

arbitro-designazioni-generica ss palama

Pomeriggio fitto di appuntamenti con le Coppe dilettantistiche. In campo le semifinaliste di Coppa Italia Eccellenza, quattro squadre di Promozione per i recuperi del ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia e le squadre di Prima e Seconda Categoria impegnate nell’andata dei sedicesimi di Coppa Puglia.

Andiamo con ordine.

In Eccellenza si gioca sui campi di Ruvo di Puglia e Bisceglie (“Di Liddo”). A Ruvo, scendono in campo il Corato, capolista del torneo, e il Gallipoli di Andrea Salvadore, la cui missione è alquanto difficile: recuperare lo 0-3 interno dell’andata. Gara aperta, invece, al “Di Liddo” tra Unione Calcio e Atletico Vieste. Si riparte dall’1-1 dell’andata. A Bisceglie dirigerà la sfida il signor Nico Valentini di Brindisi (Prigigallo-De Pandis), mentre la partita di Ruvo sarà arbitrata da Michele Bonavita di Foggia (Errico-Amatore). Fischio d’inizio alle 14.30.


In Coppa Italia Promozione si recuperano Sava-Grottaglie e Atletico Racale-Taurisano. Il derby tarantino partirà dallo 0-0 dell’andata e sarà arbitrato da Nicola De Candia di Bari (Spadavecchia-Sindaco). La capolista Racale, invece, ospiterà il Taurisano forte del successo per 1-0 conseguito al “Perrotta” nel match di andata e firmato Torsello. Arbitrerà Giammarco Raimondo di Taranto (Greco-Scorrano), fischio d’inizio alle 14.30.


Per la Coppa Puglia, al netto di Ruvese-Virtus Andria, giocata ieri e finita 5-2, si giocheranno questi incontri: Atletico Peschici-Real Zapponeta (arbitro Luigi Delvecchio di Barletta), Polimnia-Savelletri (Piergiorgio Lucanie di Molfetta), Soccer Modugno-Atletico Acquaviva (Alberto Loconte di Bari), Lucera-Foggia Incedit (Cosimo D. Carpentiere di Barletta), Troia-Ascoli Satriano (Cosimo D. Fracassi di Foggia), V. Locorotondo-Trulli e Grotte (Saverio Lavenuta di Bari), Virtus Molfetta-Ideale Bari (Gabriele M. Matera di Barletta), Tricase-Salve (Mario D. Margarito di Brindisi), Atletico Veglie-Don Bosco Manduria (Marco Lombardo di Brindisi), Cursi-Real Ruffano (Gianmichele Paladini di Lecce), G. Melendugno-Monteroni (Riccardo Pellegrino di Lecce), Hellas Laterza-Massafra (Mario Scapati di Taranto), Galatina-Seclì (Filippo Alfieri di Lecce), San Giorgio-Lizzano (Alessio Casula di Taranto), San Pietro Vernotico-S. Vito (Stefano Pezzolla di Bari).

Tutte le gare prenderanno il via alle 14.30, tranne S. Modugno-Atletico Acquaviva e Virtus Molfetta-Ideale Bari, posticipate alle 20.30.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati