Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DILETTANTI – Pomeriggio di Coppa Italia Eccellenza, Promozione e Coppa Puglia: programma e arbitri

Pomeriggio fitto di appuntamenti con le Coppe dilettantistiche. In campo le semifinaliste di Coppa Italia Eccellenza, quattro squadre di Promozione per i recuperi del ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia e le squadre di Prima e Seconda Categoria impegnate nell’andata dei sedicesimi di Coppa Puglia.

Andiamo con ordine.

In Eccellenza si gioca sui campi di Ruvo di Puglia e Bisceglie (“Di Liddo”). A Ruvo, scendono in campo il Corato, capolista del torneo, e il Gallipoli di Andrea Salvadore, la cui missione è alquanto difficile: recuperare lo 0-3 interno dell’andata. Gara aperta, invece, al “Di Liddo” tra Unione Calcio e Atletico Vieste. Si riparte dall’1-1 dell’andata. A Bisceglie dirigerà la sfida il signor Nico Valentini di Brindisi (Prigigallo-De Pandis), mentre la partita di Ruvo sarà arbitrata da Michele Bonavita di Foggia (Errico-Amatore). Fischio d’inizio alle 14.30.


In Coppa Italia Promozione si recuperano Sava-Grottaglie e Atletico Racale-Taurisano. Il derby tarantino partirà dallo 0-0 dell’andata e sarà arbitrato da Nicola De Candia di Bari (Spadavecchia-Sindaco). La capolista Racale, invece, ospiterà il Taurisano forte del successo per 1-0 conseguito al “Perrotta” nel match di andata e firmato Torsello. Arbitrerà Giammarco Raimondo di Taranto (Greco-Scorrano), fischio d’inizio alle 14.30.


Per la Coppa Puglia, al netto di Ruvese-Virtus Andria, giocata ieri e finita 5-2, si giocheranno questi incontri: Atletico Peschici-Real Zapponeta (arbitro Luigi Delvecchio di Barletta), Polimnia-Savelletri (Piergiorgio Lucanie di Molfetta), Soccer Modugno-Atletico Acquaviva (Alberto Loconte di Bari), Lucera-Foggia Incedit (Cosimo D. Carpentiere di Barletta), Troia-Ascoli Satriano (Cosimo D. Fracassi di Foggia), V. Locorotondo-Trulli e Grotte (Saverio Lavenuta di Bari), Virtus Molfetta-Ideale Bari (Gabriele M. Matera di Barletta), Tricase-Salve (Mario D. Margarito di Brindisi), Atletico Veglie-Don Bosco Manduria (Marco Lombardo di Brindisi), Cursi-Real Ruffano (Gianmichele Paladini di Lecce), G. Melendugno-Monteroni (Riccardo Pellegrino di Lecce), Hellas Laterza-Massafra (Mario Scapati di Taranto), Galatina-Seclì (Filippo Alfieri di Lecce), San Giorgio-Lizzano (Alessio Casula di Taranto), San Pietro Vernotico-S. Vito (Stefano Pezzolla di Bari).

Tutte le gare prenderanno il via alle 14.30, tranne S. Modugno-Atletico Acquaviva e Virtus Molfetta-Ideale Bari, posticipate alle 20.30.