ECCELLENZA – Coppa Italia Dilettanti: tutto pronto al “Capozza”, il Casarano riceve il Canicattì. La terna arbitrale designata

Il Canicattì nasce nel settembre 2014 (si tratta di una rifondazione) grazie all'iniziativa di 200 soci fondatori e riparte dalla Prima Categoria. Nell'accoppiamento eliminatorio della prima fase ha avuto la meglio sui calabresi del Corigliano

casarano capozza prato ss

Foto: lo stadio "Capozza" (©SalentoSport)

È tutto pronto al “Capozza” per la sfida d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia Dilettanti tra il Casarano e i siciliani del Canicattì che, nell’accoppiamento H, hanno avuto la meglio sui calabresi del Corigliano.

Il Canicattì nasce nel settembre 2014 (si tratta di una rifondazione) grazie all’iniziativa di 200 soci fondatori e riparte dalla Prima Categoria. Nell’agosto 2015 ottiene il ripescaggio in Promozione siciliana e a fine stagione successiva vince il campionato. In quello stesso anno, poi, la formazione Juniores si laurea campione regionale, titolo bissato in questa stagione. In passato, con un altra matricola, il club ha collezionato più di 15 campionati tra Serie D e C2 (nelle stagioni dal 1983 al 1986). In bacheca conserva un titolo Interregionale, due Scudetti di Eccellenza, quattro di Promozione, due di Prima Categoria e una Coppa Italia Regionale, titolo conquistato quest’anno battendo di misura il Marina di Ragusa nella finale.

La sfida del “Capozza” sarà diretta dal signor Stefano Grazzi della sezione di Forlì, coadiuvato dagli assistenti arbitrali Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia e Stefano Camillo di Salerno. Fischio d’inizio alle 15. Gara di ritorno il 27 marzo.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • destratis-giulio-avvocato-lug-20 DILETTANTI – Avv. Destratis: “Lnd Puglia: chiarezza, trasparenza e… azzeramento delle tasse d’iscrizione”

    Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma dell’avvocato Giulio Destratis che vi pubblichiamo integralmente. Le società dilettantistiche pugliesi sono allo stremo. Hanno già investito fior di quattrini per iniziare la stagione ed adesso si ritrovano ferme, senza una chiara prospettiva, senza qualcuno che dia loro informazioni precise e tempestive, neppure sulla possibilità di allenarsi o…

  • casalino-achille-barone-racale-2019-20 ECCELLENZA – Casalino (Racale): “Il nostro non è un hobby, chiediamo spiegazioni per le decisioni prese. Rischio collasso del sistema”

    Il calcio dilettantistico (ma, al momento, solo quello regionale e provinciale), si ferma di nuovo a poco più di un mese dalla ripresa, causa seconda ondata di contagi da Covid-19. Dei problemi legati al nuovo stop, e non solo, ne abbiamo discusso col capitano del Racale, Achille Casalino. “CHIEDIAMO UNIFORMITÀ DI TRATTAMENTO E SPIEGAZIONI” -“Purtroppo siamo…

  • giudice-sportivo ECCELLENZA A/B – Il Giudice sportivo della quarta giornata e di Coppa Italia

    Il Giudice sportivo delle gare della quarta giornata del campionato di Eccelllenza pugliese. GIRONE B CALCIATORI – Due giornate per Gabriele Caruso (Matino); una giornata per Kevin Ondo (Gallipoli), Nicholas Caruso (Manduria), Stefano Cappilli (Deghi), David Pignatale (Ginosa). ALLENATORI – Squalifica sino al 05.11.2020 per Antonio Pizzulli (Ginosa). DIRIGENTI – Inibizione sino al 29.12.2020 per Antonio Paradiso (“Espulso per aver proferito espressioni ingiuriose…

  • figc-generica-federazione DILETTANTI – La Figc: “Consentiti gli allenamenti individuali”

    Dopo alcuni giorni fatti di dubbi e grandi incertezze, pochi minuti fa la Figc, attraverso un documento firmato dal presidente Gabriele Gravina, ha definitivamente chiarito la questione allenamenti, dando il via libera alle sedute individuali, anche con la presenza di un istruttore/allenatore. “Sono sospese fino al 24 novembre 2020 anche le competizioni organizzate dalla L.N.D. a livello…

  • Eccellenza Promozione generica DILETTANTI – Allenamenti, un chiarimento che non chiarisce granché

    Il Question Time di ieri non ha chiarito granché. Restano in ballo ancora dubbi interpretativi sulla possibilità, per i club calcistici di livello regionale (dall’Eccellenza alla Seconda Categoria), di poter effettuare – o meno – sessioni di allenamenti individuali, atteso che i campionati resteranno fermi almeno sino al 24 novembre prossimo. La Lnd Puglia, come…