ECCELLENZA – Si chiude la regular season. Unico verdetto da definire, i playout: programma e arbitri della 30ª

Alle 16 odierne anticipo tra Molfetta Sportiva e San Severo. Alle 15 di domani si anticipa a Otranto. In ballo, per la salvezza e i playout, ci sono Terlizzi, Mesagne e Unione Calcio Bisceglie

arbitri-designazione-generica

Atto finale della regular season del campionato di Eccellenza pugliese, stravinto dal Casarano di Pasquale De Candia. La trentesima e ultima giornata vivrà, nel pomeriggio di oggi, un anticipo di campionato, quello ormai ininfluente per la classifica tra Molfetta Sportiva, già retrocessa, e San Severo, già salvo. I verdetti sono tutti delineati tranne uno: Casarano promosso direttamente in D, Brindisi ai playoff nazionali, retrocesse Avetrana e Molfetta Sportiva. E ai playout: sono in ballo tre squadre (si giocherà un solo playout): Terlizzi a 29 punti, Mesagne e Unione Calcio a 31.

In teoria tutte e tre giocano con avversarie ormai “tranquille” ma niente è definito. La quattordicesima classificata (attualmente il Terlizzi) andrà a giocarsi la salvezza in casa della tredicesima. Al momento, l’Unione Calcio è favorita sul Mesagne per aver una miglior differenza reti generale, essendoci parità negli scontri diretti e nella differenza reti negli scontri diretti. Il Terlizzi deve vincere e sperare in risultati buoni dagli altri campi.

Il programma della 30esima e le designazioni arbitrali:

sab. 06/04 ore 16

Molfetta Sportiva-AT San Severo: Luigi Lacerenza di Barletta (Caricati di Barletta, Turco di Lecce)


dom. 07/04 ore 15

Otranto-Molfetta Calcio: Nico Valentini di Brindisi (Bono di Bari, Crudo di Barletta)


dom. 07/04 ore 16

Barletta-Atl. Vieste: Andrea Palmieri di Brindisi (Liguigli e Magnifico di Bari)

Casarano-AS Avetrana: Riccardo Tropiano di Bari (Alessandrino e Colecchia di Bari)

Corato-Gallipoli: Bruno Spina di Barletta (Dattoli e Rizzi di Foggia)

F. Altamura-Terlizzi: Michele Pio Pinto di Foggia (Miceli di Taranto, Coviello di Molfetta)

UC Bisceglie-Brindisi: Andrea Salanitro di Bari (Fracchiolla e Denisov di Bari)

Vigor Trani-Mesagne: Gianluca Natilla di Molfetta (Salvemini e Cantatore di Molfetta)

CLASSIFICA: Casarano 66; Brindisi 62; F. Altamura 52; Barletta e Gallipoli 50; Atl. Vieste 46; Vigor Trani 41; Molfetta Calcio 39; Otranto 35; COrato e San Severo 34; UC Bisceglie e Mesagne 31; Terlizzi 29; Avetrana 16; Molfetta Sportiva 14.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati