Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CASARANO – Zaminga: “A Gallipoli un derby senza esclusione di colpi”

Il pareggio con l’Hellas Taranto non è andato giù al Casarano, speranzoso nei tre punti che non sono arrivati. Il centrocampista rossazzurro, Claudio Zaminga“Domenica contro l’Hellas volevamo vincere ma abbiamo trovato un avversario che ha saputo chiudere ogni varco, con una cattiveria agonistica al limite del regolamento, tollerata dall’arbitro. Avevamo una sola punta per il trasferimento di Tedesco e, con l’uscita anzitempo di Caputo, l’attacco è stato frenato. Guardiamo avanti, anche perché siamo ancora in una posizione di classifica buona. Oggi a Gallipoli sarà una partita fondamentale per entrambe le squadre”.

“È una gara veramente difficile – prosegue Zaminga – perché il Gallipoli è una buona squadra. Hanno un ottimo tecnico, giocano in casa e vorranno vincere. Sarà una partita tosta, senza esclusione di colpi. Dobbiamo farci trovare pronti. Al momento, purtroppo, siamo senza attacco. L’assenza di Caputo è molto pesante e Quarta, da solo, in un ruolo non suo, non può fare i miracoli. Purtroppo gli infortuni fanno parte del gioco e quindi dobbiamo stringere i denti”.

“Questo mercato si presenta difficile. Nessuno infatti si attendeva o sospettava l’addio di Tedesco. Tutto faceva prevedere che sarebbe rimasto. Ma non gli si può fare nessun appunto. Si tratta di lavoro e ognuno lo gestisce secondo le proprie convinzioni. Attendiamo novità. Posso comunque garantire che nello spogliatoio regna una grande serenità. Sappiamo di aver dato tutto domenica scorsa ed altrettanto abbiamo giurato di fare domani a Gallipoli. Non ci sarà sempre la traversa – conclude Zaminga – ad impedire il gol della vittoria”.