CASARANO – Sportillo senza fronzoli: “Bisceglie e Cerignola per due successi di prestigio”

Con la salvezza ormai in tasca, il Casarano può guardare oltre. E Sportillo sogna due vittorie in pochi giorni

sportillo-pietro-casarano-ss-palama

Foto: P. Sportillo (@SalentoSport.net - D. Palamà)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Clima festante a Casarano. L’obiettivo dichiarato, quello della salvezza, è ormai in tasca. “Personalmente – afferma l’allenatore Pietro Sportillo sono convinto che la matematica stia almeno a 40 punti. Ma non ha molta importanza. Importante, invece, è conservare lo smalto che abbiamo avuto sin qui. Ora dalla nostra deve esserci la dignità. In campo dovremo mettere tutte le energie possibili per aver ragione del Bisceglie, una delle squadre più preparate dell’intero campionato”.

“Ricordo a tutti – aggiunge Sportillo – i nomi di Moscelli, Bartoli, Ventura e gli altri. Verranno al Capozza col coltello fra i denti, con uno score che vanta nell’annata già quattro vittorie fuori casa. Per non pensare poi a domenica, quando di scena vi sarà la regina del campionato, la realtà Cerignola prima in classifica, che si è rivelata lepre fin dalla prima giornata. Ecco la dignità: da queste due gare pretendo il massimo e, scusate se lo dico chiaramente, anche due vittorie di prestigio“.

Il “Capozza” potrebbe rivelarsi l’arma in più: “Giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi – dichiara Sportillo – quindi partiamo avvantaggiati. Siamo squadra che ha dignità sin dall’8 agosto, quando partimmo con l’umiltà di chi doveva salvarsi. Abbiamo ancora quelle credenziali che porteremo sino alla fine. Orgogliosi di chiamarci Casarano, squadra che non concede nulla e non è disposta a regalare nulla a nessuno”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • tardini-gol-gallipoli-molfetta-1-2-ss-coribello-081219 GALLIPOLI – Il “Bianco” si conferma un tabù, Procida e Pignataro firmano il blitz del Barletta 1922

    Prosegue la maledizione dell’Antonio Bianco per il Gallipoli, con i giallorossi che contro il Barletta 1922 incassano l’ottava sconfitta stagionale, sesta tra le mura amiche, complicando ancor di più una classifica,  che ora vede gli ionici al penultimo posto a pari merito con Atletico Vieste e Team Orta Nova. Dopo un avvio di gara abbastanza…

  • generica-live-eccellenza-promozione LIVE! ECCELLENZA – Puglia: risultati 14ª giornata, classifica e prossimo turno

    LIVE! ECCELLENZA – Puglia: risultati 14ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO (15.12.2019 ore 14.30 – giornata n. 15) AT San severo-Ugento, Atl. Vieste-Gallipoli, Barletta 1922-Vigor Trani, Deghi-Audace Barletta, F. Altamura-Orta Nova, Molfetta-Corato, Otranto-UC Bisceglie, San Marco-Martina. (in collaborazione con calciowebpuglia.it)

  • salvadore-tindaro-augelli-rocco L’INTERVISTA – Rocco Augelli, la “Gazzella del Gargano” che non molla mai

    È una storia che ha per luogo il Gargano e un rettangolo verde. Una storia di calcio e di umanità. Di amore per un pallone e di attaccamento alla vita. Di addii e di rinascite. C’era una volta un ragazzo che tutti chiamavano la “Gazzella del Gargano”. Il soprannome fu coniato da un giornalista del…

  • arbitri-designazione-generica-ss-coribello ECCELLENZA – Penultima di andata, calendario ostico per le salentine: programma e arbitri della 14ª

    Penultima tornata del girone d’andata nel torneo di Eccellenza pugliese. Il Corato capolista riceve il Vieste, anticipo di quella che sarà la finale di Coppa Italia fase regionale i prossimi 16 gennaio e 2 febbraio. Il Molfetta scende a Ugento per cercare di non perdere terreno dalla prima piazza. I giallorossi di Oliva non sono…

  • carrozza-coribello ECCELLENZA – Mercato, la Deghi batte i primi colpi, l’Ugento attende Di Rito

    È quasi giunta al termine la prima settimana di calciomercato dilettanti, che fino ad ora, vista anche la nuova formula (battenti che si chiuderanno a ridosso di Natale, lunedì 23), non ha ancora regalato grande colpi di scena. In Eccellenza Ugento e Deghi sembrano essere le più attive tra le salentine; i giallorossi del direttore Bavone,…