ECCELLENZA – Casarano da infiltrato alla festa del Fasano, all-in Gallipoli contro l’Avetrana. Gli arbitri

Ultimo turno della regular season di Eccellenza per cuori forti. Gallipoli-Avetrana, Fasano-Casarano e Bitonto-Corato rendono animati gli ultimi novanta minuti di un campionato mai scontato

eccellenza-iannella_di_taranto-dino-longo

Foto: Il sig. Iannella della sezione di Taranto (©D Longo)

Ultimo giro di valzer in Eccellenza, prima degli spareggi promozione. Con il Fasano vincitore, l’attenzione si sposta sulla lotta playoff e playout che presenta alcuni scontri diretti. Il Casarano sarà ospite dei neopromossi brindisini e cercherà di approfittare del clima di festa, prendendosi i tre punti e rinforzando la seconda posizione. A pari punti con le ‘serpi‘ c’è l’Avetrana, ospite al ‘Bianco‘ di un Gallipoli voglioso di conquistarsi un posto nella griglia promozione. Sarà una partita decisiva per i giallorossi, mentre la squadra di Branà ha già il secondo posto playoff garantito. Il suo avversario, molto probabilmente, sarà l’Omnia Bitonto, ospite del Galatina nell’ultimo turno di Eccellenza.

A tifare Avetrana ci saranno Bitonto e Corato, distanti solo un punto dal Gallipoli, che sperano ancora di inserirsi nella lotta per gli spareggi che porterebbero in Serie D. In coda, l’Otranto chiederà strada ai retrocessi cugini del Novoli con Atletico Aradeo e Unione Calcio Bisceglie maggiori candidate all’unico playout. I salentini saranno ospiti del Molfetta mentre i diretti avversari ospiteranno il già salvo Barletta. Giochi fatti per Trani e Vieste, con i nordbaresi concentrati sulla finale di Coppa Italia di Eccellenza Nazionale che si giocherà a Firenze.


BITONTO – CORATO Gianluca Catanzaro, di Catanzaro
FASANO – CASARANO Michele Lopez, di Bari
GALLIPOLI – AVETRANA Vincenzo Matera, di Matera
MOLFETTA – ATLETICO ARADEO Andrea Palmieri, di Brindisi
OTRANTO – NOVOLI Gabriele Sciolti, di Lecce
PRO ITALIA GALATINA – OMNIA BITONTO Luigi Lacerenza, di Barletta
UNIONE CALCIO BISCEGLIE – BARLETTA Salvatore Iannella, di Taranto
VIGOR TRANI CALCIO – ATLETICO VIESTE Antonello Giordano, di Bari

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati