AVETRANA – Qualità per il centrocampo: Legari si veste di biancorosso

legari avetrana

Foto: L. Legari

Fonte: Ufficio stampa Usd Avetrana |

Parte con i botti il calciomercato dell’Avetrana. Il nome è di quelli pesanti: Lorenzo Legari, classe ’92, cresciuto nel settore giovanile dell’U.S. Lecce, si fa le ossa nella primavera giallorossa e prosegue la sua carriera nel campionato di Promozione con il Maglie prima e con il Gallipoli poi, seguendolo in Eccellenza. Una breve esperienza all’estero in Svizzera con la FC Paradiso per poi tornare in Puglia con il Gallipoli in Serie D , club in cui diventa uomo simbolo a soli 22 anni, indossando la fascia di capitano. Il suo ritorno nella passata stagione con il Maglie in Promozione è il preludio all’accordo siglato con l’USD Avetrana nelle tarde ore di ieri. 

Il corteggiamento parte da lontano ma è bastato poco per il 24enne centrocampista offensivo per comprendere l’entusiasmo e la voglia di fare dell’entourage avetranese. La squadra di mister Pellegrino potrà vantare tra le sue fila le grandi doti tecniche di un centrocampista duttile con il vizio del gol.  Di sicuro un innesto notevole per la squadra tarantina che viene puntellata in esperienza e tecnica in attesa dei nuovi colpi del direttore sportivo Bruno, attivissimo sul mercato.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati