TARANTO – Undici i posti vacanti, la Lega Pro è più vicina. Mercato, c’è un altro rinnovo

taranto curva capriglione ss

Il Taranto e la Lega Pro sono sempre più vicini. Nella riunione di questo pomeriggio, il Consiglio Federale ha riammesso la Casertana mentre ha bocciato Rimini, Pavia e Paganese. Per i campani c’è la possibilità di iscriversi in terza serie, previo ricorso (già annunciato) presso il Collegio di Garanzia.

Con queste premesse, con le rinunce di Martina, Sporting Bellinzago (fallita la fusione con il Varese, ndr) e Virtus Lanciano e con il ripristino del format a sessanta squadre, i posti vacanti in Lega Pro sono undici più la Caronnese, che sarà riammesa al posto del Bellinzago e non sarà obbligata a versare il famoso ‘fondo perduto‘.

Per completare l’organico si aspetteranno le 19 del prossimo 26 luglio, termine ultimo per presentare domanda di ripescaggio. Il Taranto della presidentessa Elisabetta Zelatore annusa la ghiotta occasione di ritornare nel calcio professionistico, pur non avendone diritto. La domanda sarà regolarmente inoltrata per farsi trovare pronti nel caso in cui non si riuscisse a raggiungere quota sessanta con le squadre aventi diritto.

Allo stesso modo si stanno muovendo Reggina e Cavese (che ha già iniziato i lavori allo stadio) e l’Albinoleffe. C’è cauto ottimismo a Taranto in vista della riunione federale del prossimo 26 luglio: l’esito positivo porterebbe i colori rossoblù fuori dal tunnel del dilettantismo. Nel frattempo, la società ionica ufficializza il rinnovo del difensore Francesco De Giorgi che vestirà i colori rossoblù anche nella prossima stagione. A prescindere dalla categoria.

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati