CALCIO A 5 – Non vedenti, l’Ascus Lecce in Sicilia a caccia della sesta Coppa Italia

Domani alle 17 la cerimonia d'apertura. In campo, oltre all'Ascus Lecce, anche Crema, Firenze e Siracusa, quest'ultima società ospitante. I giallorossi hanno vinto altre cinque volte il trofeo

ascus-lecce-feb-19

Foto: l'Ascus Lecce

L’Ascus Lecce, formazione di calcio a 5 non vedenti, ritorna in campo nel weekend a Florida, in Sicilia, per provare a conquistare la Coppa Italia. Dopo il secondo posto nel campionato, i giallorossi di mister Antonio Potenza se la dovranno vedere con Crema, Firenze e Siracusa (società ospitante). Alla manifestazione indetta dalla Fispic (Federazione Italiana Sport Ipovedenti e Ciechi), infatti, partecipano le prime tre del campionato, alle quali si aggiunge la società ospitante.

Per domani, sabato 22, alle 17, è prevista la cerimonia d’apertura che precederà le semifinali, alle ore 18 e alle 19.30.

Domenica 23 mattina, poi, si giocheranno le due finali. Alle 9.30 quella per il terzo posto, alle 11 quella per il titolo. La società del presidente Massimo Cervelli, in passato, ha già conquistato cinque altre volte il trofeo.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati