PODISTICA – Salento Tour: domani si fa tappa a Parabita per la 10ª Scalata delle Veneri

Il via alle 8.45. In programma anche una camminata non competitiva organizzata dall'Asd Walking Parabita. L'anno scorso vinsero Giammarco Buttazzo e Sara Grasso

scalata veneri parabita foto asd podistica parabita

Foto: immagine di repertorio

Al via domattina, 23 giugno, la decima edizione della Scalata delle Veneri, ottava tappa del circuito podistico Salento Tour 2019 organizzata dall’Asd Podistica Parabita del presidente Antonio Leopizzi, in programma sulle strade della cittadina.

Lo start verrà dato da via Vittorio Emanuele II alle 8.45; alla stessa ora partirà la camminata non competitiva organizzata dall’Asd Walking Parabita. Il percorso della Scalata delle Veneri, il più bello di tutto il circuito, si snoderà attraverso le strade del centro storico parabitano e gli sterrati che condurranno sulla collina di Sant’Eleuterio, punto più alto del Salento, 200 metri sul livello del mare) e verso il Parco archeologico delle Veneri, che annovera resti fossili e strutture grezze realizzate nell’Età del Bronzo.

Tra salite e discese, il dislivello totale è di circa 300 metri. Nella scorsa edizione tagliarono per primi il traguardo Giammarco Buttazzo e la beniamina di casa Sara Grasso, trionfatrice anche nelle edizioni 2011, 2016 e 2017.

Info: podisticaparabita@gmail.com; walking: 331-7018865 (Antonio Tornesello).

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati