CALCIO AMATORIALE – Semifinali Paddy Power Cup 2015, passano Eurobet Sava e Panificio San Michele

(di Alessandro GRECO) – Senza storia. Le due semifinali della Paddy Power Cup 2015, giocate tra lunedì e martedì, ci hanno regalato le due finaliste che si affronteranno il prossimo 1 giugno: Eurobet Sava e Panificio San Michele. Due gare in cui non partivano nemmeno con i favori dei pronostici visto anche l’andamento nella fase a gironi di Caimans e Cama, qualificatesi come prime a queste semifinali.

Passa quasi inosservata la vittoria degli Eurobet Sava nella prima semifinale di lunedì. Annichiliti i Caimans, già nel primo tempo, con una prestazione sontuosa dall’inizio alla fine. Eppure l’avversario di turno era uno di quelli tosti! I caimani che tanto si erano divertiti e fatto divertire con un calcio frizzante e offensivo. Ma la sconfitta è arrivata al termine di un sfida mai giocata sui propri standard, con una facilità quasi disarmante degli avversari di arrivare al gol. Già il primo tempo si è concluso sul 2-0 con i Caimans che per 15 minuti hanno patito il gioco avversario senza affacciarsi pericolosamente dalle parti di De Risi. Poi nella ripresa, la mazzata che stende il match e gli avversari. Tre reti in 10 minuti e partita incanalata ulteriormente verso la vittoria Eurobet. Il secondo tempo, perciò, passa via con gli ultimi sussulti nel finale, con la rete della bandiera di Brunetti e quella “fissa risultato” di Mega. Un 6-1 pesante quanto inaspettato per una formazione che ha meritato la qualificazione alla finalissima. Delusione negli occhi dei giocatori dei Caimans che per la prima volta partivano addirittura con i favori dei pronostici ma che sono mancati all’appello nell’appuntamento più importante.

EUROBET SAVA-CAIMANS

 

Ad affrontare gli Eurobet in finale, come detto, saranno i Panificio San Michele che, analogamente, rifilano un clamoroso 5-1 ai Cama nel segno del suo bomber Dino Monna. Tutte e cinque le reti portano la sua firma per una serata di grazia paventata e quasi prevista alla vigilia dall’allenatore della squadra. Dopo un primo tempo sbloccato solo nel finale da Monna, e con i Cama che avevano tenuto bene botta alle offensive avversarie, nella ripresa l’attaccante dei Panificio dilaga e mette in imbarazzo la retroguardia avversaria. Nel finale il gol della bandiera di Rosito per i Cama che non cambia il risultato. Panificio San Michele meritatamente in finale dove si scontrerà con Eurobet Sava nel penultimo atto di questa Paddy Power Cup.

PANIFICIO SAN MICHELE-CAMA

Silvia RESTA
Giornalista pubblicista e consulente seo e social media. Corrispondente da Galatone e Neviano per Piazzasalento dal 2011, redattrice per SalentoSport dal 2013, corrispondente da Aradeo per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2016.

Articoli Correlati

Lascia un commento