CALCIO AMATORIALE – Il Salento ospiterà nuovamente le fasi finali del Campionato nazionale forense

Dodici squadre in lizza. Ci saranno anche le compagini leccese e brindisina

avvocati leccesi giu 16

Foto: gli Avvocati leccesi

Per il secondo anno consecutivo sarà il Salento ad ospitare la fase finale del Campionato nazionale forense, giunto alla 45esima edizione.

Si partirà lunedì prossimo, 6 giugno. Saranno in campo 12 squadre, provenienti dai fori di tutta Italia, per la conquista dello Scudetto di categoria.

La cerimonia d’apertura di terrà ad Otranto, presso il Castello, alle ore 11. Il sindaco Luciano Cariddi farà gli onori di casa e accoglierà le compagini di Lecce, Pescara, Tivoli, Foggia, Cosenza, Trani, Brindisi, Barletta, Cosenza, Reggio Calabria, Messina e due squadre di Palermo.

Le partite si giocheranno a Otranto e Melpignano. Sono previsti quattro gironi da tre squadre ciascuno. Le prime due passeranno ai quarti di finale, le restanti si contenderanno la Coppa Italia.

Nei prossimi giorni sarà organizzato un incontro nell’ambito del progetto “Io gioco legale” ed è prevista la presenza del presidente del Settore giovanile e scolastico e della Lnd Puglia Vito Tisci.

Gli avvocati leccesi e salentini giocheranno la prima gara martedì 7 giugno alle 15 sul sintetico di Melpignano contro il Foggia e la seconda il giorno dopo, alle 17, a Otranto contro il Tivoli.

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati