CALCIO AMATORIALE – Csi Bologna: Salentodorica pari col Maracanà, ora la sfida alla capolista

Si è giocata lunedì scorso la nona giornata del campionato di Calcio a 7 CSI Provinciale di Bologna. A Riale di Zola Predosa la Salentodorica ha affrontato il Maracanà, ottima squadra, fra le pretendenti alla vittoria del girone. Il risultato, tutt’altro che scontato è stato di 1-1. In gol per i giallorossi il solito Totaro.

Salentodorica priva di A. Chirivì e Spaziani, vittime dell’influenza. Fascia di capitano a William Chirivì. Partita molto equilibrata nei primi minuti di gioco, con la Salentodorica più in grado di gestire il gioco, pur trovando di fronte a sé la difesa più forte del campionato. Solo 4 i gol subiti dal Maracanà. Ma passavano neanche dieci minuti e Rachid Choufi, superando due uomini sulla destra, metteva al centro un cross rasoterra che Totaro di prima intezione trasformava in gol. Ancora Totaro, in uno stato di forma strepitoso, vero matador dei salentini.

Pochi minuti più tardi, però, un’incertezza di Morabito che rinviava rasoterra un pallone centrale, favoriva un giocatore del Maracanà che anticipava Papadia e batteva Morabito con un rasoterra che si insaccava a fil di palo. Risultato di parità e primo tempo che terminava con diversi capovolgimenti di fronte ed azione da ambo le parti, nessuna però veramente impegnativa per i due esremi difensori.

Si passava, quindi, alla ripresa. Salentodorica più determinata e più incisiva. Sfortunata in un paio di occasioni, soprattutto quando un potente calcio di punizione di Papadia veniva involontariamente intercettato da Choufi proprio sulla traiettoria del pallone. Azioni importanti sciupate anche da W. Chirivì e da Sirignano, ottimi e decisivi un paio di interventi dell’estremo difensore del Maracanà, sicuramente uno dei migliori in campo. La Salentodorica rischiava qualcosina nel finale ma al triplice fischio era parità fra le due compagini.

Una bella partita, gestita dignitosamente dal direttore di gara Mallus. Un punto a testa meritato da ambedue le squadre che sicuramente diranno la loro nel corso del campionato.

Prossimo impegno per i giallorossi lunedì 12 dicembre contro i “Curcio Boys“, squadra prima in classifica. Un incontro che, non si sa perché, ma ha il sapore di derby. Poi verrà la sosta invernale.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati