Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CALCIO A 5 – Campionato Aics donne, rimonta e vittoria per l’Ugento

Ha avuto inizio mercoledì 17 novembre, il 2° campionato provinciale di calcio a 5 femminile AICS, Associazione Italiana Cultura Sportiva.

Vi partecipano sette squadre: A.C. Cursi Femminile, Icosud Taviano, A.S.D. Teseo Galatone, A.C. Ugento femminile, New Team Atanatos Squinzano, Angels Matino e Centonze Costruzioni Caprarica.

Nella prima giornata di campionato, vittorie per il New Team Atanatos Squinzano che in casa ha superato l’Angels Matino per 4-3, per l’Icosud Taviano che ha travolto in trasferta il Cursi per 6-0 e per l’Ugento che è passata di misura sul terreno del Teseo Galatone col punteggio di 4-3.

Buono l’esordio per la compagine ugentina. Nel match, giocatosi giovedì 18 novembre alle ore 21, nell’impianto sportivo attiguo all’Oratorio della Parrocchia SS.Medici di Galatone, la squadra ospite è stata protagonista di una discreta prestazione contro un avversario agguerrito che era anche riuscito a passare in vantaggio (complice una disattenzione difensiva delle ugentine) e poi si era portato sul risultato di 3-1 a proprio favore.

La rete della nuova arrivata – ma espertissima – Patrizia Sergi, ha dato il “la” alla riscossa della squadra giallorossa, che grazie ad un buon gioco collettivo contornato da apprezzabili spunti personali, ha tirato fuori il carattere rimontando il Galatone sino alla vittoria finale per 4-3. Per l’Ugento, a segno la capitana Barbara Micaletto, autrice di una doppietta, e poi, ciliegina sulla torta, l’eurogol di Erika Toscano.

L’Ugento si gode i primi tre punti in classifica. Giovedì 25 novembre, alle ore 21, presso il campo dell’Oratorio, l’esordio casalingo contro il Centonze Costruzioni Caprarica.

Risultati della 1a giornata

New Team Atanatos Squinzano-Angels Matino 4-3
A.C. Cursi Femminile-Icosud Taviano 0-6
A.S.D. Teseo Galatone-A.C. Ugento Femminile 3-4

Ha riposato Centonze Costruzioni Caprarica

Classifica: Taviano, Ugento e Squinzano 3, Galatone, Squinzano, Cursi e Caprarica 0.

Prossimo turno (2a giornata – 25/11/2010 ore 21)

Angels Matino-Asd Teseo Galatone (a Parabita)
Icosud Taviano-New Team Atanatos Squinzano (a Gallipoli)
As Ugento Femminile.Centonze Costruzioni Caprarica (a Ugento)

Riposa: Cursi Femminile