CALCIO A 5 – Aics: Ugento donne, questa sera trasferta a Caprarica

Non basta la doppietta di capitan Micaletto per far sorridere e salutare il 2010 degnamente all’Ugento calcio Femminile, visto che in una fredda sera di fine dicembre, le giallorosse hanno perso in casa, di misura, per 3-2, contro un ottimo Squinzano.

A nulla è valsa, in questa occasione, l’ottima prestazione di Erika “Pantani” Toscano, vera e propria gladiatrice della retroguardia ugentina, nè l’ottima prestazione della portiere Valentina Fiordiriso, che comunque, hanno contenuto quella che poteva essere una completa debàcle.

Nemmeno il 2011 è iniziato nel migliore dei modi per le giallorosse. Cali d’attenzione e di concentrazione, mancanza di volontà e di voglia di lottare, unite ad alcune assenze ed infortuni “eccellenti” (vedi Patrizia Sergi e Francesca Fiamma), hanno provocato la sconfitta interna dell’Ugento in casa, superato da un ottimo e ben disposto (e certamente superiore) Teseo Galatone. Vittoria per 5-1 della squadra ospite, con la rete della bandiera realizzata dall’ugentina Elisa Congedi.

Il campionato, però, non è del tutto compromesso. Con una partita da recuperare contro l’Icosud Taviano e con tante altre ancora da giocare, le giallorosse proveranno a riscattarsi fuori casa questa sera, 20 gennaio, alle ore 21 contro un temibile Caprarica, già comunque battuto all’andata per 7-2.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati