Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CALCIO A 5 – Aics: Ugento Donne a riposo. Alle porte c’è il Cursi

Le atlete dell’Ugento Femminile, impegnate nel 2/o campionato di calcio a 5 AICS, hanno goduto di una settimana di riposo, che è stata utilizzata per programmare alcune rifiniture tattiche e provare disposizioni e schemi durante alcune amichevoli.

Dopo il buon esordio con il Galatone, lo scorso 25 novembre è arrivata anche la vittoria casalinga contro l’agguerritissimo team del Caprarica, regolato col punteggio di 7-2.

Dopo un primo tempo discreto ed incerto, con le due squadre pronte a fronteggiarsi ed a giocarsi il tutto per tutto, nella ripresa si è vista la grinta e la determinazione delle giallorosse: la “quaterna” della giovanissima e promettente Veronica Zizza, l’esperienza ed il dinamismo di Erika Toscano (autrice di un bellissimo gol di testa) e la potenza del neoacquisto Francesca Fiamma, portavano immediatamente l’Ugento in vantaggio sulle avversarie. Nel finale ottima la scelta tecnica di mister Massimo Zaccaria, che rivoluzionava l’assetto tattico della squadra, con gli ingressi di Elena Colaci, Elisa Congedi e Giuseppina Del Cuore, autrice quest’ultima di un caparbio e ricercatissimo gol.

Si riprende venerdì 10 dicembre alle ore 20.30 in trasferta contro l’A.C. Cursi Femminile