SERIE A – Goleada del Cagliari, Roma ko
La Roma perde male in campo e ci lascia anche la faccia. Esce a testa bassa e può recriminare poco stavolta la squadra di Ranieri, che come aveva previsto il suo allenatore in conferenza stampa è sembrata spenta. Un centrocampo che è lento a creare gioco e le punte che tirano poco e male.
La partita prende subito una brutta piega con la rete di Daniele Conti al 7′ minuto. La Roma reagisce bene e pareggia con De Rossi di testa al 18′ minuto. Poi Burdisso in trans agonistica falcia Conti in area, facendo un fallo criminale. Conti esce in barella (gli verranno applicati ben 30 punti di sutura al ginocchio) e rigore per il Cagliari ed espulsione di Buridisso. Matri realizza il penalty e siamo al 22′ minuto. Fuori anche Totti, dentro Burdisso Junior a sistemare la difesa. I Giallorossi vanno ancora sotto al 37′ minuto con Acquafresca di testa e al 46′ minuto di nuovo con Matri. Chiude i giochi all’87’ minuto Lazzari ed è cinquina. Doccia fredda per una Roma fuori forma e incredibilmente svogliata e lenta anche in vista del turno di Champions League contro il Bayern Monaco.
CAGLIARI-ROMA 5-1 (pt. 3-1)
RETI: 8’pt Conti (C), 18’pt De Rossi (R), 23’pt rig. Matri (C), 38’pt Acquafresca (C), 2’st Matri (C), 43’st Lazzari (C)
CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi – Pisano, Canini, Astori, Agostini – Biondini, Conti (30’pt Lazzari), Nainggolan – Cossu – Matri (30’st Nenè), Acquafresca (22’st Pinardi). In panchina: Pelizzoli, Ariaudo, Perico, Ragatzu. All. Bisoli.
ROMA (4-3-1-2): Julio Sergio – Cassetti, N.Burdisso, Juan, Castellini (14’pt Rosi) – Perrotta, Pizarro, De Rossi – Menez (19’st J.Baptista) – Totti (25’pt G.Burdisso), Borriello. In panchina: Lobont, Greco, Brighi, Simplicio. All. Ranieri.
ARBITRO: Celi
NOTE: Ammoniti Agostini e Cossu nel Cagliari, Perrotta e Rosi nella Roma. Espulso al 23’pt N.Burdisso per fallo violento su Conti. Angoli: 4-9. Rec. 5′ e 3′